Di Giannantonio: "Errore da pollo, non cerco scuse"

Di Giannantonio: "Errore da pollo, non cerco scuse"© Gorini

Fabio è scivolato nella Sprint di Portimao: "Quando soffia il vento laterale, l'azione in staccata si fa complicata"

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 21:37 )

Fabio Di Giannantonio fa parte dei quattro piloti che non hanno concluso la Sprint MotoGP di Portimao e, malgrado il risultato nullo, è dovere di cronaca chiedergli come sia andata: "La mia Sprint?" il romano ha mantenuto comunque il sorriso "Ho faticato tutto il sabato e, dalla gara, mi aspettavo di più. Tribolavo in uscita dalla Curva 5, e uscivo piano pure nell'ultimo settore. Dobbiamo capire perché. Sebbene partissi da dietro, ho compiuto una buona partenza; nel tenattivo di recupero ho commesso un piccolo errore alla 11, non avendo inserito bene la marcia".

Di Giannantonio a Portimao. voglia di riscatto domenicale

Fabio torna sull'episodio che ha deciso il suo sabato pomeriggio: "Ho sbagliato io, non cerco alibi, anzi: mi scuso con la squadra. Ho commesso un errore da pollo, di superficialità. Sì, certe imprecisioni sono considerate infinitesimali, ma succedono. Ci lavoro e domani andrà meglio".

Caratteristica aggiuntiva dell'Algarve, il vento che attira i surfisti sull'Oceano Atlantico. Bello, ma in pista è ulteriore sfida: "Il vento soffiava, quindi bisognava gestire bene nella fase di staccata. Non è una novità però. se il vento soffia contro a favore in rettilineo, è un conto. Quando, invece, arriva laterale, il discorso cambia e l'azione sui freni si fa difficile".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi