Morbidelli: "Sono crollato fisicamente, ma sto capendo la Ducati"

Morbidelli: "Sono crollato fisicamente, ma sto capendo la Ducati"

Franco è arrivato sedicesimo nella Sprint di Portimao: "Il duello con Alex Marquez si è sentito, però ho fatto Time Attack interessanti"

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 21:37 )

Franco  Morbidelli è tornato sul tracciato in cui ha rischiato grosso nell'allenamento tenutosi durante la fase prestagionale, che poteva costargli molto più caro di test saltati e scarsa confidenza con la Desmosedici. Fortunamente, il pilota Prima Pramac ha poi corso in Qatar, ripetendosi a Portimao. La MotoGP ha un ottimo protagonista, che commenta il suo Portogallo: "Weekend sinora positivo, sebbene in gara mi aspettassi qualcosa di meglio del sedicesimo posto. Una buona giornata, comunque, con Time Attack interessanti e apprendimenti continui nei confronti della Desmosedici".

Morbido, inizio di 2024 duro, ma tempra tenace

Come dicevamo, Morbidelli ha dovuto rinunciare ai test di Sepang e Lusail, quindi recuperando tempo e terreno proprio in Qatar. Se consideriamo le assenze, dobbiamo mettere in conto la tenuta fisica: "Infatti, sono crollato" svela "la lotta con Alex Marquez poco mi ha aiutato e, in generale, pensavo di essere maggiormente incisivo e più vicino ai primi. Può darsi che aver girato poco con la Ducati, poco mi stia aiutando. In ogni caso c'è ancora domani, perciò vedremo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi