MotoGP Portogallo P1 2024: risultati prove libere

MotoGP Portogallo P1 2024: risultati prove libere

Marc Marquez "prenota" risultato grosso, Vinales e Binder a ridosso. Bagnaia a centro gruppo, Marini penultimo

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 13:06 )

Dopo la "pulizia" della pista previo turno della middle class, è toccato alla MotoGP affrontare lo sporco tracciato di Portimao, reso tale dalla pioggia sabbiosa caduta tra giovedì notte e venerdì mattina. In un turno nel quale diversi protagonisti si sono rivelati guardinghi, Marc Marquez ha invece attaccato le insidie, risultato il più veloce.

Ducati, Aprilia, KTM, Yamaha e Honda: tutti i Costruttori in Top Ten

Scrutando la classifica, noterete la promiscuità della sessione portoghese: Desmosedici, RS-GP, RC16, M1 e RC213 V figurano nella prime dieci posizioni assolute. Si tratta di "merito" attribuibile allo sporco e a nessun test di preparazione tenutosi in Algarve? 

Se l'indirizzo del weekend continua su questa piega, ci sarà da divertirsi: Maverick Vinales e Brad Binder si trovano a ridosso del numero 93, Franco Morbidelli è l'italiano più in alto del turno, Jorge Martin fa meglio di Pecco Bagnaia. Il numero 1 è a centro gruppo, Enea Bastianini tra gli ultimi. 

C'è tanto lavoro nel box Lenovo, nessuna novità. Pure in Qatar la Rossa ha cominciato in sordina, esplodendo la voce domenica. Pedro Acosta corre per la prima volta su un circuito dove non ha provato la GASGAS, sarà da monitorare come si comporterà.

MotoGP di Portimao: primo turno di libere

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi