Aldeguer, neo acquisto MotoGP: "Sì, ma adesso penso alla Moto2"

Aldeguer, neo acquisto MotoGP: "Sì, ma adesso penso alla Moto2"

Fermin guiderà nel 2025 una Ducati: "Accordo risalente a circa due mesi fa, però devo prima completare il mio lavoro con la Speed Up"

21.03.2024 ( Aggiornata il 21.03.2024 19:35 )

E' stato accolto nella conferenza stampa "dei grandi", malgrado abbia solo 18 anni e debba ancora saltare su una MotoGP. Proprio la classe regina è futuro programmato da Fermin Aldeguer, neo acquisto Ducati, che conferma  quanto la trattativa fosse cominciata mesi orsono: "Parlavamo da tempo" le sue parole "poi, circa due mesi fa, abbiamo deciso. Ovviamente mi sento felicissimo, questa è per me una super opportunità. Anche se, anzitutto, devo prima finire al meglio il mio lavoro con il team Speed Up".

Aldeguer come Acosta? In foto, sì

Uno scatto ritrae Fermin Aldeguer e Pedro Acosta ancor più giovani di quanto non lo siano oggi, per due murciani presente e futuro della MotoGP. Fermin, nonostante l'annunciato dealing, rimane però fermo sui suoi passi: "Calma, calma" smorza gli animi "Sto pensando a fare bene in Moto2. Certo, sapere di aver davanti a me una grossa  chance mi rende tranquillo, anche se voglio vincere nella classe di mezzo, onorando il contratto e la Boscoscuro".

Sarà una Desmosedici Pramac la cavalcatura del fantino - mica tanto, tocca il metro e ottanta - del nativo di La Nora? Parrebbe di sì, malgrado il diretto interessato preferisca rimanere abbottonato: "Anche perché tutte le Ducati sono competitive, perciò"...

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi