MotoGP, Aleix Espargarò: “Marquez e Ducati? Uno più uno fa due”

MotoGP, Aleix Espargarò: “Marquez e Ducati? Uno più uno fa due”© Luca Gorini

In esclusiva abbiamo chiacchierato con lo spagnolo che ci ha parlato dei pretendenti al titolo 2024, se si sente tra i favoriti e dei suoi obiettivi

18.03.2024 ( Aggiornata il 18.03.2024 12:32 )

È il pilota più “vecchio” anagraficamente dello schieramento di partenza, con i suoi 34 anni, eppure Aleix Espargarò è in uno stato psico-fisico praticamente perfetto. In Qatar ha cominciato la sua ottava stagione con Aprilia, una Casa con cui ha costruito un rapporto solido e che vede anche nel suo futuro. Lo abbiamo intervistato in esclusiva ed ecco qui un breve estratto della nostra chiacchierata.

Espargarò commenta il livello di Bagnaia in MotoGP


Guardando al 2024, che obiettivo hai?
«La top 3 mondiale. Negli ultimi due anni l’abbiamo sfiorata, quindi spero che questa sarà la volta buona».

Chi saranno i pretendenti al titolo??
«Pecco (Bagnaia) ha un livello molto più alto di quello che la gente pensa, perché vincere due titoli consecutivi con la concorrenza che c’è, è molto difficile. Lui è l’uomo da battere. Jorge (Martin) però ha dimostrato una velocità altissima dall’ultima parte di stagione del 2023 ad oggi. Anche lui sarà da battere».

Espargarò tra i favoriti al titolo? Ecco cosa ne pensa lui stesso


Tu ti senti favorito per il titolo?
?«Dentro di me sì. Ho esperienza e negli ultimi due anni ho dimostrato di stare sempre nei cinque. E arrivo da un ottimo inverno».

Cosa ti aspetti da Marc Marquez in Ducati?
?«È sicuramente il pilota con più talento del campionato, sulla migliore moto della griglia. Uno più uno fa due. Vedremo solo di quanto tempo ha bisogno per arrivare, ma sarà uno dei più forti. Poi conosco bene il team Gresini, avendo corso con il team Aprilia Gresini, e la squadra è molto famigliare e bella. Ha tutto per dimostrare che può vincere».

L’intervista completa la potete trovare sul numero in edicola di questa settimana.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi