MotoGP: Marc Marquez sceglie il suo preferito tra Rossi e Lorenzo

MotoGP: Marc Marquez sceglie il suo preferito tra Rossi e Lorenzo© Luca Gorini

Lo spagnolo, reduce dalla prima prova con Ducati, ha espresso una serie di preferenze non solo in ambito motoristico

14.03.2024 ( Aggiornata il 14.03.2024 19:45 )

L'incoraggiante esordio in Qatar che ha valso a Marc Marquez il quarto posto in gara e la quinta casella nella Sprint, rimanda all'auspicio concreto di una stagione da protagonista per l'otto volte iridato, apparso decisamente rinvigorito dal cambio di sella. In attesa di scendere nuovamente in pista per testare la sua crescita dal punto di vista tanto prestazionale quanto di risultati, lo spagnolo, intervistato da Canal+, si è lasciato andare ad una serie di preferenze legate a temi particolarmente intriganti relativamente al motomondiale e non solo. Il pilota Gresini ha manifestato la sua posizione relativamente ad uno degli accostamenti tra due dei volti più rappresentativi dell'era moderna della classe regina, ovvero Jorge Lorenzo e Valentino Rossi

Yamaha affonda, Quartararo pensa di abbandonare la nave?

Pecco Bagnaia o Fabio Quartararo? La scelta di Marc Marquez

Lo spagnolo, come riportato da Motosan.es, ha oltrepassato i confini della MotoGP, schierandosi in più ambiti sportivi. "Real Madrid o Barcellona? Difficile. Scelgo Barcellona". Il tema è poi virato sulla preferenza tra Kylian Mbappé ed Erling Braut Haaland, i due calciatori attuali di riferimento nel panorama mondiale: "Non è facile ma scelgo Mbappé. Sembra che stia andando a Madrid, non è vero? Sono un tifoso del Barcellona, non voglio". Tornando in tema motorsport, lo spagnolo non ha avuto dubbi sulla scelta tra le piste di Le Mans (dove ha trionfato per 4 volte) e del Sachsenring (dove ha vinto in ben 11 occasioni): "Scelgo il Sachsenring".

L'attenzione si è poi spostata sui piloti; approfondendo i valori in campo della top class attuale, nella scelta tra Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo, lo spagnolo si è schierato dalla parte del suo compagno di marca, spiegando le motivazioni alla base: "Opto per Bagnaia perché ha più mondiali, ma Quartararo ha un grande talento. Questa decisione è come mettermi un coltello al collo", ha scherzato l'otto volte iridato, che, per concludere, ha fornito la sua interessante posizione relativamente alla scelta tra il nove volte iridato Valentino Rossi ed il cinque volte campione Jorge Lorenzo: "Scelgo Rossi perchè ha più titoli".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi