GP Qatar MotoGP: risultati Practice

GP Qatar MotoGP: risultati Practice

Marc Marquez sfida l'acqua per la prima volta con la Ducati ed è in testa, Acosta terzo, in mezzo c'è Augusto Fernandez. Bastianini settimo e miglior italiano, Bagnaia dodicesimo

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 20:30 )

Ha atteso qualche istante, guardando davanti alla TV gli avversari girare, poi è sceso in pista, risultando il miglior pilota della serata. Marc Marquez ha affrontato per la prima volta l'asfalto bagnato da quando guida la Ducati, egregiamente. Con gomme Michelin rain, l'otto volte iridato ha preso ciò che più gli piace: la vetta della classifica MotoGP.

Michelin guardinga, MM93 sensibile

La Michelin ha comunicato quanto segue, pensando alla sicurezza dei piloti. Cosa giusta, come adeguata è l'azione sulla manopola destra di Marc Marquez, autore di aperture a pieno gas e in piega selvaggia a dispetto dell'asfalto bagnato. Niene male per uno che mai aveva girato in tal condizione con la Desmosedici.

Turno a premiare gli impavidi, tra cui Augusto Fernandez e Pedro Acosta, duo GASGAS in luce e migliori KTM del lotto. ottime le RC16 quando "si scivola", infatti Brad Binder e Jack Miller sono entrati in top five, confermando l'abilità su fondi viscidi.

Bastianini miglior tricolore della MotoGP

Enea Bastianini è settimo, ovvero, rappresentante nazionale messo meglio in classifica. Lo segue Fabio Di Giannantonio, mentre Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi si trovano a centro gruppo. Tanto lavoro per Luca Marini nel box Honda Repsol HRC, riacclimatamento per Franco Morbidelli, reduce da incidente e convalescenza che lo avevano costretto a riposo.

Non decolla, per ora, il weekend Yamaha. Fabio Quartararo e Alex Rins gravitano da metà graduatoria in giù: il catalano è addirittura sul fondo ma, precisiamolo ma aveva guidato la Yamaha M1 su asfalto fradicio. Rispetto al pomeriggio assolato, la sera ha messo in ombra diversi protagonisti.

MotoGP Qatar, FP2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi