MotoGP, Gran Premio del Kazikastan "salvo" (per ora)

MotoGP, Gran Premio del Kazikastan "salvo" (per ora)© -Sokol Circuit

Data quasi fuori dal calendario 2024, la trasferta al Sokol Circuit si può fare, con gli accorgimenti del caso

08.03.2024 ( Aggiornata il 08.03.2024 17:20 )

Buone notizie per il calendario 2024 che arrivano dal Kazakistan, con relativo Gran Premio dato fuori dai giochi - a ripetere la rinuncia fatta lo scorso - invece ancora dentro e in fase di allestimento. Un riunione MSMA ha confermato la trasferta da affrontare alla volta del Sokol Circuit che, a quanto pare, è quasi pronto all'evento della MotoGP.

Sokol Circuit immerso nel nulla ma... esistente

Si diceva che i lavori di completamento fossero fermi e, in effetti, per un po' di tempo lo sono stati. Da quanto raccolto da paddock di Lusail, sembra che lo opere stiano andando avanti, includendo il tracciato, gli edifici per addetti ai lavori e i servizi necessari.

C'è, però, un problemino: al momento l'unico hotel presente vicino al Sokol Circuit è uno, mentre qualcosa si trova a circa un'ora e mezza di auto. Essendo situato nel deserto, l'impianto richiederebbe relativi collegamenti e attività adiacenti, ma non ancora costruite. 

Si sta pensando a soluzioni posticce e momentanee, simili ai caseggiati usati nei cantieri dagli operai e personale impegnato almeno 5 giorni su 7. Non distante dal Sokol, peraltro, vigono diversi villaggi costruiti ad hoc per i professionisti dell'estrazione di gas e petrolio, "abituati" ad alloggiare in blocchi prefabbricati, completi di ogni funzione tra cui luce, acqua, riscaldamento e raffreddamento. Sarebbe un'idea percorribile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi