Bezzecchi mette il GP del Qatar nel mirino: "Inverno non facile, ma sono carico"

Bezzecchi mette il GP del Qatar nel mirino: "Inverno non facile, ma sono carico"© Luca Gorini

Marco spiega: "Non sono ancora al 100% in termini di confidenza con la GP23, ma voglio fare bene anche nel 2024". Di Giannantonio: "Ottimi ricordi in Qatar, subito a mio agio nel team"

06.03.2024 ( Aggiornata il 06.03.2024 14:26 )

La stagione fluo del Pertamina Enduro VR46 Racing Team sta per cominciare. Dal 2023 le novità sono state tante per la squadra di Valentino Rossi, che oltre al main sponsor ha cambiato sia nome che metà della sua formazione, con Fabio Di Giannantonio subentrato ad un Luca Marini deciso a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.
 
Il punto fermo del team resta Marco Bezzecchi, che dopo un inverno tra alti e bassi è decisamente impaziente di dare il via alla propria stagione. “Sono davvero contento di tornare in pista per la prima gara della stagione – le parole di Marco – dato che è sempre un’emozione particolare. Non è stata una pre season facilissima, ma abbiamo chiuso in crescendo proprio qui in Qatar e sono contento”.
 
Bezzecchi approfondisce il tema legato alle sue sensazioni in sella, e punta dritto verso i suoi obiettivi.
 
“Non sono ancora al 100% con la nuova moto, devo sicuramente adattare meglio il mio stile di guida e il mio feeling in frenata per poter essere competitivo come vorrei. Sono comunque carico, ci lasciamo alle spalle una grandissima stagione e l’obiettivo è fare bene anche quest’anno”.

Di Giannantonio e i dolci ricordi del Qatar


 
Il Qatar sarà il primo banco di prova per Bezzecchi, nonché per Di Giannantonio, che proprio a Lusail conserva i suoi ricordi più dolci in top class, con il suo primo successo in categoria e non solo.
 
“Se penso al Qatar non posso che avere dei bellissimi e indelebili ricordi. Sono davvero felice di iniziare – racconta il romano - e di tornare al lavoro con tutta la squadra. Mi hanno accolto e mi sono sentito subito a mio agio: in inverno le prestazioni sono state molto solide, sono riuscito ad adattarmi alla nuova moto più facilmente di quanto potessi pensare. Mi sento bene, la pista mi piace davvero tanto e non vedo l’ora di iniziare”.

Melandri: "Bagnaia favorito ma mi aspetto grandi cose da Bastianini. Marquez cauto? Mai"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi