MotoGP 2024: Daniel Pedrosa di nuovo in gara a Jerez

MotoGP 2024: Daniel Pedrosa di nuovo in gara a Jerez© Luca Gorini

Lo spagnolo, come nel 2023, sarà dotato di wild card, potendo così prendere parte all'appuntamento spagnolo

06.03.2024 ( Aggiornata il 06.03.2024 09:13 )

Daniel Pedrosa tornerà in pista nel 2024 grazie ad una wild card, così come già accaduto nella passata stagione, in occasione dei GP di Jerez e di Misano. Ad annunciarlo è stato Pit Beirer, team director di KTM, che alla stampa tedesca ha confermato la presenza del tre volte campione del mondo al round di Jerez, in programma nel week-end del 26-28 aprile. Il collaudatore di KTM, come detto, aveva già preso parte alla stagione 2023, riuscendo a confrontarsi, da protagonista, con l'elitè della top class. In Spagna il fantino di Sabadell aveva impressionato, cogliendo la seconda fila in qualifica, concludendo la gara Sprint in sesta posizione e terminando settimo in gara. Risultati ulteriormente migliorati a Misano, quando conquistò la quinta casella in griglia, terminando sia la Sprint che la gara lunga ai piedi del podio, in quarta posizione. 

La griglia di partenza della MotoGP 2024

Wild Card per Daniel Pedrosa, ancora incerta la presenza di Pol Espargarò

Se la presenza di Pedrosa è stata già confermata, non può dirsi lo stesso per Pol Espargarò, in attesa di conoscere il suo futuro in tal senso. Nelle due uscite stagionali sopracitate Pedrosa aveva dato sfoggio di tutto il suo talento, togliendosi la soddisfazione di terminare quasi sempre davanti ai compagni di marca e di marcare stretto i componenti del podio. Per lo spagnolo, che in carriera ha vinto 31 gare, conquistando 112 podi in 13 annate in classe regina dal 2006 al 2018, si tratterebbe dunque della terza wild card nelle ultime due stagioni, la quarta se considerato anche il 2021.

Grazie al rendimento dell'ex pilota Honda, non è da escludere che altre wild card possono essergli assegnate durante il corso della stagione, non solo in virtù delle prestazioni mostrate e del lavoro eccelso fin qui sempre messo in atto, ma anche per il ruolo di guida (e da mentore) che potrebbe ricoprire in pista, finalizzato alla crescita di Pedro Acosta, rivelatosi l'assoluta sorpresa dei test invernali

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi