Moto3, in Qatar tutti all’inseguimento di Alonso e Rueda

Moto3, in Qatar tutti all’inseguimento di Alonso e Rueda© Luca Gorini

I due spagnoli si sono messi in mostra nei test e da Lusail punteranno a partire bene da subito, ma la lista dei contendenti è lunga…

04.03.2024 ( Aggiornata il 04.03.2024 15:12 )

Siamo alla vigilia di una nuova stagione e la classe Moto3 si presenta in pista orfana dei due principali contendenti al titolo 2023. Con il salto alla classe di mezzo di Jaume Masià e Ayumu Sasaki, chi saranno i pretendenti in questo 2024? Partiamo da chi ha dominato i test, José Antonio Rueda e David Alonso.

Entrambi saranno alla loro seconda stagione iridata, con Rueda pronto a farsi trovare là davanti e Alonso pronto a tornarci. Dopo un anno da debuttante davvero incredibile, con quattro successi e il terzo posto iridato, il colombiano del team CFMoto Aspar vuole siglare il suo nome nella storia del motociclismo.

Holgado e Veijer altri due avversari pericolosi al titolo


Tra i tanti colleghi con cui Alonso dovrò vedersela ci sono Daniel Holgado e Collin Veijer. Holgado ha avuto una stagione sia sorprendente sia deludente l’anno scorso e quest’anno dovrà avere in pista la costanza che gli è mancata. L’olandese ha un anno di esperienza dalla sua e con lo stesso team, Intact GP, vorrà continuare a inanellare podi e vittorie come fatto sul finire del 2023.

Il ritorno in Moto3 di Lorenzo Dalla Porta nei test di Jerez

Le forze azzurre che avremo in pista in questo 2024


E poi ci sono i “nostri” connazionali, pronti a farsi valere. Gli esperti del gruppo sono Stefano Nepa, Riccardo Rossi e Matteo Bertelle, su cui sono riposte le maggiori speranze italiane. Filippo Farioli si affaccia sulla scena iridata per il secondo anno consecutivo, questa volta con i colori della SIC58 Squadra Corse e infine ci saranno i debuttanti Nicola Carraro e Luca Lunetta pronti a realizzare il loro primo grande sogno.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi