MotoGP, Marc Marquez veloce in Qatar? I dubbi di Jorge Lorenzo

MotoGP, Marc Marquez veloce in Qatar? I dubbi di Jorge Lorenzo© Getty Images

Alla vigilia del primo GP stagionale, il maiorchino ha analizzato la situazione del #93 ponendo diversi interrogativi

03.03.2024 ( Aggiornata il 03.03.2024 17:17 )

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione del Motomondiale, che scatterà il 9-10 marzo dal Qatar. Tra i grandi motivi d’interesse ci sarà il debutto in gara di Marc Marquez sulla Ducati del team Gresini, un binomio tutto nuovo che ha saputo catalizzare l’attenzione di media e tifosi nel corso dell’inverno. Ma quanto sarà competitivo il #93? Una domanda a cui Jorge Lorenzo ha provato a rispondere, intervistato dai microfoni del sito ufficiale MotoGP.

Calendario MotoGP 2024

I dubbi di Jorge Lorenzo su Marc Marquez


“Marc aveva iniziato in maniera impressionante durante i test di Valencia – ha esordito il cinque volte campione del Mondo – facendo quasi pensare che avrebbe vinto tutte le gare del 2024, ma dubito fortemente che sarà così. Nelle successive sessioni di collaudi in Malesia ha incontrato maggiori problemi e proprio per questo ho diversi interrogativi su di lui”.

Lorenzo è entrato poi nel dettaglio: “Tutto dipenderà da quanto tempo impiegherà per comprendere lo stile guida necessario per una Desmosedici. Marc guida ancora un po’ come se avesse una Honda tra le mani. L’altra questione è sapere quanta differenza c’è tra la sua Ducati GP23 e la GP24 ufficiale, capire quanto Ducati ha evoluto questa moto da un anno all’altro. Se la differenza fosse grande, come immagino, sarebbe un grande problema” è l'analisi del #99.

Jorge Lorenzo: "Marquez tornerà come prima?"


Gli interrogativi del maiorchino non riguardano solo l’aspetto tecnico, ma anche quello fisico: “Bisognerà vedere anche se Marquez ha recuperato del tutto dall’infortunio al braccio destro o avrà bisogno di più tempo. Tornerà come prima? Lo sa solo lui e chi lo circonda”.

Domande e dubbi a cui il fine settimana di Lusail fornirà le prime, parziali risposte.

Marc Marquez spiega la scelta di non portare in Gresini il suo team HRC

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi