MotoGP Sky: le novità del 2024 con la stessa passione di sempre

MotoGP Sky: le novità del 2024 con la stessa passione di sempre© Carmine Conte

Da marzo a novembre, nove mesi di gare, colpi di scena, adrenalina e spettacolo in pista raccontato su Sky e in streaming su NOW

Presente in

26.02.2024 ( Aggiornata il 26.02.2024 17:19 )

La nuova stagione MotoGP 2024 sta per partire con Francesco Bagnaia che punta al suo terzo titolo iridato consecutivo, accerchiato da tanti avversari, ognuno con la propria storia e la propria sfida da vivere. Al Topfuel Racing, a Vignate, è stato presentato il nuovo campionato che sarà trasmesso e raccontato live su Sky e in streaming su NOW, con "la voce della MotoGP", Guido Meda - vicedirettore di Sky Sport e responsabile della redazione motori - a presentare il gruppo di lavoro e le novità previste.

Ecco tutte le nuove rubriche 2024 su Sky


La MotoGP quest’anno sarà più coinvolgente, con la cabina di commento Sky che diventa un hub aperto in spazi specifici e dedicati del venerdì e del sabato mattina per ospitare il “Punto di Vista” di piloti, ingegneri, tecnici, giornalisti ed esperti che arricchiranno così le telecronache. Ma non solo, quest’anno si va anche più in profondità e le telecamere di Sky entreranno nelle sedi e nei centri di sviluppo dei team e delle case costruttrici del Mondiale per raccontare come si costruiscono vittorie e trionfi e come si gestiscono le ripartenze dopo le sconfitte.

A queste novità se ne aggiungeranno altre ancora. A partire dal Racebook FPV, una rubrica nella quale uomini e situazioni del paddock vengono raccontate utilizzando la telecamera in soggettiva. Poi ci sarà il “telecronista da corsa” con le telecamere Sky che seguiranno Mattia Pasini durante i weekend che lo vedranno impegnato come pilota in pista, per entrare maggiormente nel vivo della routine ai box.

Allo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini si aggiunge l’Overlap, per sovrapporre e comparare azioni e traiettorie in pista di piloti diversi. E ancora, Vera Spadini incontrerà ogni settimana il popolo del paddock nel nuovo appuntamento Storia Vera, per entrare dietro le quinte e conoscere personaggi e curiosità. Come ogni anno grande attenzione sarà poi dedicata all’aspetto musicale: grazie alla nuova rubrica Music & Bike sarà infatti possibile proporre da casa brani inediti che faranno da colonna sonora alle clip originali in onda nei weekend di gara.

Tante novità, tanta storia da raccontare sul posto per i 9 mesi, 21 GP e 42 sfide che affronteranno i piloti di MotoGP.

Le conferme dall'anno passato


A tutto questo si aggiungono poi gli appuntamenti standard: il Talent Time del venerdì e sabato, con Fabio Quartararo, poi Grid, a pochi minuti dalla luce verde del semaforo. Subito dopo la bandiera a scacchi torna anche Zona Rossa con Vera Spadini, per le analisi e le interviste, ma prima di tuffarci in questa nuova stagione è ancora disponibile MotoGP Unseen, una esclusiva serie firmata Dorna, le emozioni della stagione 2023.

Oltre alla MotoGP, raccontata da Meda e Mauro Sanchini, e alle due classi minori Moto3 e Moto2 dove crescono i piloti le cui telecronache sono a cura di Rosario Triolo e Mattia Pasini, l’attenzione è anche posta sulla Superbike, dove Alvaro Bautista proverà a riconfermarsi campione e a dare voce alle imprese in pista ci pensano Edoardo Vercellesi e Max Temporali. Come inviati dai box nel Mondiale ci saranno Sandro Donato Grosso e Giovanni Zamagni, sostituto di Antonio Boselli.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi