Test Qatar: dal campo alla pista, Sonego e Musetti ospiti della MotoGP

Test Qatar: dal campo alla pista, Sonego e Musetti ospiti della MotoGP© Luca Gorini

Ospiti di Ducati e Aprilia, i due tennisti italiani hanno visitato il paddock della top class in occasione del day-2 dell'ultimo test invernale dell'anno

21.02.2024 ( Aggiornata il 21.02.2024 09:33 )

Tanta italianità d'eccellenza presente in Qatar per gli ultimi test invernali della MotoGP. Questa volta non ci riferiamo a Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, mattatori del test avendo realizzato i migliori tempi nel Day-2 di Losail, bensì a Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, i due tennisti italiani protagonisti nella vittoria della Coppa Davis 2023, ospiti nei box Aprilia e Ducati. Impegnati nel torneo ATP 250 di Doha, Musetti, numero 25 della classifica mondiale e Sonego, numero 48, hanno vissuto la loro prima volta nel paddock, invitati dalle due case italiane di riferimento della top class. La presenza dei due tennisti consolida un curioso parallelismo che in queste ultime settimane caratterizza il tennis e la MotoGP; parallelismo basato sull'asse Sinner-Bagnaia, leader e riferimenti dei rispettivi movimenti sportivi.  

SBK: le immagini più belle dei test di Phillip Island

Lorenzo Sonego ospite di Aprilia: "Esperienza unica, questi piloti sono un esempio"

Nel suggestivo scenario del box Aprilia, Sonego ha potuto digerire al meglio l'amara sconfitta rimediata al primo turno nel sopracitato torneo di Doha. Invitato dalla casa di Noale ad ammirare dal vivo le RS-GP di Aleix Espargarò e Maverick Vinales, il tennista torinese ai microfoni di Sky Sport ha espresso tutta la sua felicità: "Non vedevo l'ora di venire qui nel paddock, la MotoGP dal vivo è impressionante, è tutto incredibile, la velocità, il rumore, è un'esperienza unica. Questi ragazzi sono un esempio, devono andare a queste velocità folli e allo stesso tempo calcolare tantissime cose. Diciamo che in un campo da tennis c'è più sicurezza!"

Il legame tra Lorenzo Musetti e Pecco Bagnaia

Se nel secondo giorno di test è stato Lorenzo Sonego il protagonista "tennistico" dei test del Qatar, il day-1 aveva visto Lorenzo Musetti prendersi la scena all'interno del box Ducati. "Un'esperienza magnifica, devo ringraziare Bagnaia che mi ha incontrato in albergo e mi ha invitato, questo è il bello dello sport, ha fatto unire quasi per caso due campioni del mondo come me e Pecco. Sono un grande fan di Bagnaia, ho un buon rapporto con lui, è stato uno dei primi personaggi pubblici a sostenermi. Vedo un ambiente bellissimo qui nel paddock, è un'esperienza speciale. Spero un giorno di avvicinarmi al livello di Sinner in modo da fare un po' di bagarre con lui, per usare il gergo motociclistico". 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi