Franco Morbidelli sull'incidente di Portimao: "Un grande rischio"

Franco Morbidelli sull'incidente di Portimao: "Un grande rischio"© Luca Gorini

Non può ancora scendere in pista l'italo-brasiliano, ma ha raggiunto ugualmente il Qatar per respirare l'aria del paddock dove tornerà molto presto

20.02.2024 ( Aggiornata il 20.02.2024 11:50 )

Sul circuito di Lusail ci sono tutti i piloti della MotoGP 2024, compreso Franco Morbidelli che se anche non può ancora correre è voluto tornare nel paddock per stare con il nuovo team e guardare i suoi avversari in azione. L'italo-brasiliano non può ancora scendere in pista dopo il terribile incidente avuto a Portimao, in una normale giornata di allenamento, e ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: "E' bello essere qui. Sto bene: è stato un grosso rischio, una cosa molto seria. Ma alla fine è andato tutto bene. Sono contento".

Test MotoGP Qatar: Bagnaia tiene a bada Martin e chiude in vetta

Il ringraziamento ai fratelli Marquez


I primi due piloti a soccorrerlo in pista sono stati i colleghi Marc e Alex Marquez, con cui è andato a parlare: "Dell'incidente non mi ricordo nulla, ero curioso di sentire cosa fosse successo da loro, che sono stati i primi a venire a salvarmi: la storia è molto toccante, anche un po' splatter. Li ho ringraziati di cuore entrambi e ho augurato loro buon divertimento in pista per questi test".

Nonostante i due esiti negativi delle TAC, i dottori hanno preferito non dare il via libera al nuovo pilota del team Pramac di tornare in pista, così ha dovuto saltare sia i test della Malesia sia quelli del Qatar: "Sarebbero stati molto importanti per adattarsi alla nuova moto e al team. Ma sono potuto venire qui, ho visto le moto dal vivo e sto molto bene: posso mettermi in forma per la prima gara. In confronto a come sarebbe potuta andare, direi che è andata molto bene. Ora saliamo in moto il prima possibile per cercare di recuperare il tempo perduto".

A quando il rientro?


E a proposito ha poi annunciato la buona notizia: "I medici mi hanno dato l'ok. Potrò correre la stagione dalla prima gara ed è bellissimo". Dopo averle osservate a lungo in Qatar, potrà mettersi nuovamente tuta, stivali, guanti e casco, e guidare la sua Ducati del team Pramac, con cui deve ancora affinare il feeling, ma ormai è solo questione di tempo.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi