Full black: Aprilia parte all'assalto della MotoGP 2024 da Lusail

Full black: Aprilia parte all'assalto della MotoGP 2024 da Lusail© Gorini

Dove si disputerà il primo Gran Premio, presentate le RS-GP ufficiali: "Un passo avanti rispetto al 2023, prestazioni cresciute e soluzioni innovative"

18.02.2024 16:51

Nera già lo era, grintosa pure, ma questa RS-GP 2024 in versione "Full black" è veramente più affilata, evoluta, aerodinamica e "Aprilia", come evidentemente stampato tra carene e parti a coprire il rivisto telaio (in carbonio?), chicca che la Casa di Noale sta sviluppando per la sua fiammante MotoGP. La livrea da usare nella stagione che partirà in Qatar piace, le sensazioni di guida sono piaciute ai titolari Aleix Espargarò e Maverick Vinales.

Nuova Aprilia RS-GP: maestra di aero in MotoGP

Una vera bomba di tecnologia il prototipo concepito in Veneto, pronto a conquistare il Mondo. Massimo Rivola, al centro del progetto, ne sostiene le scelte cromatiche e concettuali: "Bellissima livrea, con un tocco romantico" le parole del CEO Aprilia Racing " L'innovazione è il nostro principale motivo d'annata, infatti, siamo pronto alla stagione, nella quale daremo tutto per fare il meglio possibile".

Contento anche Romano Albesiano, Ingegnere di riferimento della nera RS-GP: "Rispetto alla versione precedente, cambia il look, ma anche la sostanza" spiega "Specialmente l'aerodinamica è nuova, come telaio, forcellone e altra parti. Lo studio in galleria del vento è utile per far rendere meglio la moto in rettilineo, ma anche in curva. Siamo orogliosi di quanto realizzato".

Paolo Bonora, Team Manager della formazione ufficiale, chiama in causa anche il satellie Trackhouse: "Siamo orgogliosi della moto 2024, ne avremo 6, ovvero due a testa per Aleix Espargarò, Maverick Vinales, Miguel Oliveira e, più avanti, Raul Fernandez. Godere di due team ci consentirà di analizzare più dati, nell'obiettivo di risultare ulteriormente competitivi".

Savadori, Vinales, Espargarò: questa RS-GP promette grandi cose

Ecco Lorenzo Savadori, abile tester alla corte di Noale: "Inverno buono e ricco di allenamento" il suo resoconto "Stiamo cominciando bene, partendo dalla nuova RS-GP: è un passo avanti, quindi ringrazio il reparto corse. Potrò disputare wild card, ossia, Jerez, Mugello e Assen. Non vedo l'ora di esserci".

Tocca a Maverick Vinales, giunto al terzo "anno e mezzo" coi colori del Marchio: "Guidare questa MotoGP è una cosa incredibile" descrive le emozioni provate in sella "anche perchè si promette trasformata e ancora più competitiva. Guardate che forma, che grinta. I test sono andati abbastanza bene, tranne qualche momento complicato risolto egregiamente. Il target è raggiungere le massime performance".

Infine, Aleix Espargarò, Capitano & veterano del gruppo: "Sono eccitato" l'entusiasmo "questa è la mia ottava stagione in Aprilia. Ho con me persone forti, siamo preparati alla battaglia. Ogni stagione è sempre più dura, arrivano giovani rivali, ma noi siamo nel reparto corse migliore, nel momento migliore. La moto è super racing, sono positivo. L'aerodinamica è cambiata, nella guida si sente, il progetto p promettente".

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi