VIP Village: vi raccontiamo il dietro le quinte della MotoGP

VIP Village: vi raccontiamo il dietro le quinte della MotoGP

Il nuovo Motomondiale può diventare un’esperienza privilegiata: ecco perché

18.02.2024 ( Aggiornata il 18.02.2024 16:50 )

Location eleganti, accoglienza di primo livello, possibilità di incontrare addetti ai lavori del settore e non, palato e gusti soddisfatti da cibo e vino di pregevole qualità e azione in pista a un palmo di naso. Essere protagonisti del MotoGP VIP Village significa poter vivere un “dietro le quinte” privilegiato, nel quale ogni dettaglio è stato pensato e realizzato per rendere partecipi alla quintessenza ospiti, sponsor, clienti e appassionati. L’esperienza, unica nel suo genere, parte con l’accesso al paddock da sabato mattina.

Calendario MotoGP 2024

Viaggio nel MotoGP VIP Village


Dopo aver lasciato il vostro veicolo in un apposito parcheggio, grazie a un pass nominale, speditovi direttamente a casa o ritirabile nel Centro Accrediti del circuito in oggetto, vi troverete all’interno dello show da tutti invidiato. Lo staff Dorna vi guiderà tra camion, hospitality e box, dove si può ammirare l’operato di piloti e team, in piena trance agonistica in base ai turni della giornata.

All’orario della colazione, troverete tutto pronto: all’interno di funzionali strutture allestite dall’azienda AMG, ecco squadre di chef, sommelier, baristi e camerieri che vi faranno trovare un completo servizio di buffet, dal quale poter fruire dell’ampia selezione di piatti freddi, caldi, bevande internazionali e locali. Ben fatto, perché il rombo delle moto imperversa ed è intenso, e i passi da totalizzare portano sempre a nuove conoscenze o a qualcosa da raccontare.

Prenderete parte alla Pit Lane Walk, camminata lungo tutta la corsia dei box, di fronte ai quali (quasi) toccherete con mano le moto, mentre la stretta di mano ai piloti è pressoché garantita, accompagnata da autografo e selfie. Essendo il palinsesto del weekend ricco di categorie e gare, nulla sarà perduto: se volete mangiare comodi, in un posto coperto, dotato di numerosi apparecchi TV, riscaldato o refrigerato in base alle stagioni, il pranzo gourmet fonde sapori internazionali e locali, curato alla perfezione dal personale scelto, che vi spiegherà la preparazione della pietanza o l’origine della bevanda. Fate attenzione ai dettagli, senza darli per scontati: veramente si notano esercizio e stile, ingredienti necessari per ambienti di tal lignaggio.

Al pari di ciò che sanno fare tra i cordoli gli assi della MotoGP, che potete ammirare da vicino, in aree attrezzate da grandi tendoni, sotto i quali non vi sfuggiranno pieghe, sorpassi e duelli. Potreste pure “inseguire” – in un certo senso – i vostri idoli, salendo a bordo di una BMW a quattro ruote, a disposizione nella strada di servizio al Service Road Tour.

Immaginate di trovarvi a Misano, percorrendo il disegno del “Marco Simoncelli”, in punti come la Quercia, il Tramonto e il Curvone. Qualora siate più sedentari, invece, il vostro posto in tribuna è intoccabile, poiché prenotato e incluso nel pacchetto. L’adrenalina sale, con le gare attese e dal 2023 raddoppiate: che sia Sprint o Gran Premio, concedersi la visita alla terrazza collocata sul rettilineo di partenza e arrivo vi farà capire quanto sia privilegiata una vista del genere, oppure si possono prenotare suite da cui si vede buon parte dello scenario, caratterizzato da suoni, colori e odori.

VIP Village, nel cuore della MotoGP


Per far entrare la MotoGP nel DNA, l’accesso in griglia è il massimo dei massimi, consigliabile a chi vuole immedesimarsi al 100% nell’evento, e non soltanto. Se vi è tornata fame e sete, niente paura: le aree food and beverage sono attive fino a tardo pomeriggio; un bello spuntino o un tardo aperitivo fungono da ristoro e sfizio contestuale. Tra i tanti spazi ad hoc, i clienti aziendali, i partner e gli sponsor hanno la possibilità di ritrovarsi per meeting di affari, incontri di piacere e allacciamenti di partnership e collaborazioni. Ne è un esempio la Iveco, alla quale vengono affidati i trasporti su terra delle tappe europee.

Le corse vanno a braccetto con i rapporti commerciali, nella crescita generale di interazione, spettacolo, intrattenimento ed esclusività. Aspetti fondamentali della MotoGP, che l’indimenticabile behind the scenes vi farà scoprire e, chissà, pure condividere.

10 italiani al via della MotoE 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi