MotoGP, nel 2024 si apre un nuovo capitolo per il team LCR

MotoGP, nel 2024 si apre un nuovo capitolo per il team LCR

Per il 19esimo anno consecutivo la squadra con sede a Montecarlo correrà nel Mondiale e Lucio Cecchinello ha svelato obiettivi e sogni

16.02.2024 ( Aggiornata il 16.02.2024 15:35 )

Risale al 1996 la nascita del team LCR, di Lucio Cecchinello, che poi dal 2006 è entrata in MotoGP e di cui continua a farne parte. Un altro anno si affaccia all'orizzonte, sempre con la solida collaborazione con Honda che quest'anno, complici anche le favorevoli concessioni, punta a tornare concretamente in alto. 

Un nuovo campionato ricco di sfide per LCR


Il 2024 sarà la diciannovesima stagione del team LCR in MotoGP, un numero importante che racchiude tanta esperienza, passione e sacrificio. Questo è l'anno della rivoluzione per Honda, che ha cambiato la struttura interna e ha apportato modifiche alla moto, e nel corso della presentazione della squadra Cecchinello ha ammesso: "Ogni anno dobbiamo lavorare sempre di più, con più forza, per essere competitivi. Del resto corriamo nella categoria più impegnativa e competitiva delle corse". 

Con Zarco e Nakagami per tornare al vertice


La stagione non è ancora cominciata ma si respira già un'aria nuova, dal sapore speciale, e il proprietario con una particolare fiducia nello sguardo ha affermato: "Siamo pronti per aprire un nuovo capitolo della nostra storia motociclistica". Dalla sua ha una formazione in parte nuova, con l'arrivo del pilota esperto Johann Zarco e la conferma del giapponese Takaaki Nakagami.

Zarco arriva da quattro anni alla guida di una Ducati e porta con sé informazioni utili e importanti per la Casa alata. Nakagami punta a vincere la sua prima gara nella top class, con la sua presenza rassicurante e il grande lavoro che svolge nel box su una moto che ormai conosce molto bene. Un'altra annata sta per cominciare, dunque, con alti obiettivi e grandi speranze: "Castrol, tutti gli sponsor e Honda sono molto focalizzati nel raggiungere il miglior risultato di sempre"

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi