Honda nuova e innesto di Zarco: LCR presenta la MotoGP 2024

Honda nuova e innesto di Zarco: LCR presenta la MotoGP 2024© LCR Racing

Johann e Takaaki Nakagami sono equipaggiati di RC213 V "molto diversa" dal modello 2023

16.02.2024 ( Aggiornata il 16.02.2024 10:42 )

Due sponsorizzate divisioni e altrettante dedicate livree, duo dotato di medesima RC213 V sviluppata nei test di Sepang e promettente di ulteriori evoluzioni. Parte la MotoGP 2024 targata LCR Racing, formazione contraddistinta dalle firme Castrol e Idemitsu, rispettivamente a rappresentare Johann Zarco e Takaaki Nakagami.

LCR Racing e Honda: unica vittoria nella MotoGP 2023 

Prima di aprire il 2024 del team LCR, è doveroso ricordare la sola vittoria ottenuta dall'Ala dorata in tutto il 2023, centrata proprio da una RC213 V messa in pista dalla squadra di Lucio Cecchinello. Autore dell'impresa - come chiamarla diversamente - è Alex Rins

Il catalano è poi passato in Yamaha, prendendo parte all'ufficiale Monster Energy in cui Fabio Quartararo è, al momento, la prima punta a cui affidare la M1. Il francese, come ha candidamente ammesso, è sul mercato piloti, mentre un conterraneo è entrato nella formazione satellite Honda. Si chiama Johann Zarco - qui in basso - 33 anni, all'ottava stagione di classe regina.

Zarco e Nakagami: stesse Honda, colori diversi

Benché il box sia unito e coeso, attenzione ai nomi. Per Johann Zarco la titolazione è Castrol Honda LCR, mentre a Takaaki Nakagami rimane Idemitsu Honda LCR. Ciò perché, appunto, gli sponsor sono due distinte realtà, contestualmente inseriti nel progetto 2024. Il nipponico, 32 anni, ha sempre figurato per il Marchio connazionale.

Il piano è supportato dalla Casa di Tokio, griffato HRC. Le RC213 V sono quattro cilindri a godere delle introdotte Concessioni, ovvero, la effettiva possibilità di colmare il gap dai migliori. Come spiegato dal duo satellite schierato da Lucio Cecchinello "La moto di oggi è molto diversa dalla versione precedente".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi