Test Sepang Day 2, Bezzecchi: "Non sono al 100%, ma abbiamo qualche idea"

Test Sepang Day 2, Bezzecchi: "Non sono al 100%, ma abbiamo qualche idea"© Luca Gorini

Hanno chiuso rispettivamente in sesta e nona posizione il romagnolo e Di Giannantonio. Ecco nel dettaglio cos’hanno fatto oggi alla guida della Ducati

07.02.2024 ( Aggiornata il 07.02.2024 16:28 )

Si è concluso il secondo giorno di test a Sepang e i piloti del team VR46 stanno provando a cucirsi sempre di più addosso le loro nuove Ducati. Il migliore tra i due è stato Fabio Di Giannantonio, ai piedi della top 5 con il miglior tempo in 1’57.619, seguito da Marco Bezzecchi, nono, in 1’57.867.

Un mercoledì a due facce per il "Bez" a Sepang


Il romagnolo ha avuto una scivolata sul finire della sessione e ha raccontato: “Sono dispiaciuto, perché non ci voleva, ma sono contento del lavoro fatto: abbiamo provato diverse cose e raccolto tante info”.

Nei test il tempo è prezioso per trovare la migliore messa a punto possibile e Bezzecchi, al via della sua terza stagione nella top class, ha ammesso: Non sono ancora completamente soddisfatto, a livello di guida posso ancora fare uno step. Non sono al 100%, ma abbiamo già qualche idea in mente per domani. Al momento, se le cose rimangono così, non penso faremo una simulazione di gara. Preferisco concentrarmi sulla messa a punto, ma non escludiamo di poter trovare qualche buona soluzione e cambiare il nostro programma di lavoro”.

Nel pomeriggio "Diggia" ha trovato la svolta


Cinquantaquattro sono i giri conclusi da “Diggia” a Sepang oggi, dove paga poco più di quattro decimi dal miglior giro di Bastianini. Il romano ha affermato: “Sono sorpreso, in maniera positiva ovviamente, della giornata di oggi. In mattinata abbiamo fatto un po’ fatica, ho provato due gomme davanti e non ero completamente a mio agio alla guida. Abbiamo accumulato un po’ di ritardo sul plan, ma nel pomeriggio abbiamo provato una modifica che ci ha fatto fare un grande step in avanti anche in termini qualitativi”.

Da lì in avanti le cose sono iniziate a migliorare: “Siamo andati molto forte, abbiamo lavorato bene e ci siamo mossi nella direzione che volevamo”. C’è ancora qualcosa da sistemare, come ha spiegato: A livello di giro secco, forse ci manca qualcosina, ma non sono preoccupato. Sono davvero soddisfatto del passo e domani forse proveremo una simulazione di Sprint Race per chiudere questo test". E per avere più informazioni possibili sulla Desmosedici GP23 con cui è pronto a disputare la stagione al via tra un mese.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi