Bastianini torna in vetta: record a Sepang nei test MotoGP

Bastianini torna in vetta: record a Sepang nei test MotoGP© Luca Gorini

Martin primo inseguitore, Binder, Espargarò, Bagnaia, Di Giannantonio, Alex Marquez, Acosta, Bezzecchi e Mir in top ten, quattordicesimo Marc Marquez

07.02.2024 ( Aggiornata il 07.02.2024 11:52 )

Enea Bastianini, col suo numero 23 bianco purezza, "fa la Bestia" nel secondo giorno di test MotoGP, riscrivendo il record del Sepang International Circuit. Per il romagnolo Ducati Lenovo è 1'57"134, riferimento a migliorare il precedente 1'57"491 siglato da Pecco Bagnaia in occasione della Pole Position edizione 2023. Una seconda Desmosedici tiene (quasiL la ruota della sorella ufficiale, trattasi della satellite Prima Pramac guidata da Jorge Martin, fermo a 139 millesimi di ritardo, pochi ma significativi.

Da Bastianini a Bagnaia sotto al record precedente di Sepang

Enea Bastianini, Jorge Martin, Brad Binder, Aleix Espargarò, Pecco Bagnaia. Tre Ducati, una KTM e altrettanta Aprilia hanno rimodellato il riferimento del Sepang International Circuit, inteso come tempo assoluto. Nella top ten finale di giornata sono entrati anche Fabio Di Giannantonio, Alex Marquez, Pedro Acosta, Marco Bezzecchi e Joan Mir. In pratica, ulteriori tre Desmosedici, una RC16 in più e la Honda Repsol. Fabio Quartararo e Alex Rins sono rispettivamente decimo e dodicesimo, in mezzo troviamo Joan Zarco con la RC213 V del team LCR.

Vi starete sicuramente chiedendo in quale posizione sia collocato Marc Marquez, eccolo: quattordicesimo, a circa un secondo dalla vetta. L'otto volte iridato ha sotto di sè Jack Miller, Takaaki Nakagami, Luca Marini, Maverick Vinales, Miguel Oliveira, Augusto Fernandez, Cal Crutchlow, Lorenzo Savadori e Michele Pirro.

MotoGP Sepang Test: secondo giorno

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi