Morbidelli ancora a riposo, niente test MotoGP di Lusail

Morbidelli ancora a riposo, niente test MotoGP di Lusail

L'incidente patito in allenamento a Portimao costringe Franco allo stop: dopo la Malesia, il pilota Prima Pramac rimanda il debutto 2024

06.02.2024 ( Aggiornata il 06.02.2024 14:34 )

E' arrivato direttamente dal team Prima Pramac un aggiornamento, riguardante le condizioni di Franco Morbidelli. A seguito della caduta rimediata in allenamento sulla pista di Portimao, il pilota ha saltato i test MotoGP di Sepang, e come possiamo leggere in basso, rimarrà fermo anche nelle giornate programmate a Lusail.

Morbidelli e Ducati, assaggio 2023 effettuato, debutto 2024 rimandato

La formazione Ducati di Paolo Campinoti ha divulgato quanto segue: "Ieri pomeriggio Franco Morbidelli è stato visitato dal Prof. Franco Servadei, neurologo e Dott. Roberto Donati per un’ulteriore valutazione delle sue condizioni dopo il brutto incidente verificatosi durante i test privati di Portimao. Il pilota romano del Prima Pramac Team, pur essendo in buone condizioni generali, ha preferito sottoporsi ad un esame approfondito prima di decidere se partire o meno per Sepang. Dopo l’esito dei vari esami, che hanno rivelato un buon quadro clinico generale, il Prof. Franco Servadei ha comunque consigliato a Morbidelli, in via precauzionale, di non riprendere l’attività sportiva per le prossime tre settimane, per cui Franco non potrà essere presente neanche al prossimo test ufficiale in Qatar (19-20 febbraio). Il suo rientro in pista è quindi previsto per il primo GP della stagione MotoGP 2024 in programma, sempre sul Lusail International Circuit, dall’8 al 10 marzo".

La Desmosedici era piaciuta all'italo-brasiliano, saggiata nella giornata di Valencia nel post Gran Premio. Il 2024 parte per lui in salita, ma gli auguriamo di tornare presto e competitivo in azione, dimenticando la spiacevole tegola cadutagli sulla testa. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi