MotoGP, Quartararo: “Voglio tornare a vincere, ma non mi illudo”

MotoGP, Quartararo: “Voglio tornare a vincere, ma non mi illudo”© Yamaha Racing

Il francese cercherà di riconquistare quella vittoria mai raggiunta nel 2023: “Io e Yamaha lavoreremo andando per gradi, ma dobbiamo essere realisti”

05.02.2024 ( Aggiornata il 05.02.2024 11:16 )

Dopo un 2023 in MotoGP decisamente più complicato del previsto, in cui a causa di una moto poco competitiva Fabio Quartararo non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio, quest'anno il francese vorrà certamente tornare a lottare là davanti con una Yamaha M1 (si spera) nuovamente competitiva, con la consapevolezza di essere anche uno dei piloti più desiderati del mercato visto che, a fine stagione, scadrà il suo contratto con la Casa giapponese.

MotoGP, Rins: "Io e la Yamaha condividiamo lo stesso obiettivo"

Quartararo: “Sarà un anno impegnativo. Rins? Uno stimolo anche per me”


Il 2023 è stato molto difficile sia per me che per il team ufficiale Yamaha, ma la motivazione non è svanita, mi sto allenando tantissimo e sono sicuro che il 2024 possa essere decisamente migliore”, ha detto il Campione del Mondo 2021 con grande consapevolezza nel proprio potenziale. “Voglio tornare a vincere e a lottare per il titolo, ma sono consapevole di dover andare per gradi. Con la squadra lavoreremo step by step, cercando di creare una buona base per stare costantemente in Top 5, poi sul podio e alla fine davanti a tutti. Non mi faccio illusioni, so che sarà un anno impegnativo, ma sono pronto”.

Chiaramente non è mancato uno sguardo verso l'altro lato del box, ovvero quello occupato dal nuovo compagno di squadra Alex Rins: “Io e Alex ci conosciamo bene, visto che frequentiamo lo stesso paddock da tantissimi anni e corriamo insieme addirittura dai tempi del CEV. E' un pilota molto forte, veloce e che si impegna molto, perciò credo che il suo arrivo possa essere uno stimolo anche per me e sarà un'aggiunta importante all'interno del team. Ora però non vedo l'ora di tornare in sella, sperando che il nuovo anno sia migliore di quello appena trascorso”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi