Pollice alto: Morbidelli rassicura tutti dopo la caduta di Portimao

Pollice alto: Morbidelli rassicura tutti dopo la caduta di Portimao

Mentre si allenava con una Ducati Panigale V4 S, Franco ha rimediato un duro colpo, che ha richiesto il trasporto all'ospedale di Faro. Le sue condizioni sono incoraggianti

31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 09:40 )

Grosso spavento per tutti noi, quando ieri è arrivata da Portimao la notizia che Franco Morbidelli aveva picchiao duro. Il pilota MotoGP del team Prima Pramac si stava allenando a bordo di una Ducati stradale, didivendo pista e cordoli coi titolari della SBK. Ad un certo punto, la caduta in Curva 9, con la V4 S fuori controllo e di conseguenza a terra. Dapprima soccorso sul posto dai fratelli Marquez, l'italo-brasiliano è stato portato al centro medico del circuito portoghese e, in seconda istanza, trasportato al vicino ospedale di Faro, dove è stata scattata la foto di copertina.

Paura per Morbidelli: per fortuna, Franco è fuori pericolo

Quando si cade a Portimao, fateci caso, ci si porta dietro un ricordo indelebile. Franco è andato giù alla Craig Jones, piega sinistrorsa da circa 170 chilometri orari, caratterizzata da cambio di pendenza e scollinamento che mettono a dura prova la tenuta della motocicletta.

Rimasto a terra per bruttissimi attimi, Morbidelli ha avuto nei fratelli Marquez il primo soccorso, nella conseguente iterruzione della attività. La bandiera rossa è servita per mettere in sicurezza i piloti, col portacolori Prima Pramac visitato al centro medico del Circuito do Algarve.

Per approfondire accuratamente la situazione, il ricovero al Faro Hospital, fortunamente situato a pochi passi dal tracciato che ospiterà il secondo Gran Premio MotoGP edizione 2024. Per il numero 21 fu podio da terzo posto nel 2020, quando guidava la Yamaha M1. Oggi in Ducati, il ventinovenne nato a Roma sta vivendo una nuova pagina di carriera.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi