MotoGP: presentato il team Trackhouse con Oliveira e Fernandez

MotoGP: presentato il team Trackhouse con Oliveira e Fernandez© Trackhouse MotoGP

La squadra statunitense ha tolto i veli alle RS-GP di Miguel e Raul attraverso un evento di presentazione a Los Angeles, in perfetto stile “americano”

27.01.2024 ( Aggiornata il 27.01.2024 09:48 )

Nella serata californiana (o all'alba, considerando l'orario italiano), il nuovissimo team Trackhouse ha presentato a Los Angeles le nuove colorazioni ufficiali delle Aprilia RS-GP con cui debutterà nella classe regina del Motomondiale. Un debutto che era inizialmente previsto per il 2025, ma che in seguito alle vicissitudini legate al team RNF hanno portato la squadra ad anticipare il proprio ingresso.

L'eccentrica livrea delle moto della Casa di Noale che verrà portata in pista da Miguel Oliveira e Raul Fernandez non si discosta molto da quella mostrata durante l'annuncio della presenza in griglia, con i colori della bandiera statunitense assoluti protagonisti sulle carene delle moto della Casa di Noale.

MotoGP, Borsoi: "Martin? Sarà ancora più forte dell'anno scorso"

Rivola conferma la RS-GP 2024 per Oliveira


Una novità importante che ha trovato conferma durante la presentazione riguarda il pacchetto tecnico di cui godrà Miguel Oliveira. Come confermato direttamente da Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing, il portoghese utilizzerà infatti l'ultima evoluzione della RS-GP, proprio come gli ufficiali Maverick Vinales ed Aleix Espargarò, mentre Fernandez avrà la 2023. Entrambi potranno però contare, finalmente, su una struttura migliore rispetto a quella della passata stagione, potendosi quindi esprimere al massimo del loro potenziale.

BSB: nuova avventura con Kawasaki per Tom Neave

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi