MotoGP, Hernandez: "Vi racconto Marc Marquez, tra vittorie e dolori"

MotoGP, Hernandez: "Vi racconto Marc Marquez, tra vittorie e dolori"© Luca Gorini-Getty Images

L'intervista esclusiva all'ex capotecnico del #93: "In tredici stagioni l’ho visto vincere, maturare e soffrire, ma non ha perso due prerogative"

27.01.2024 ( Aggiornata il 27.01.2024 08:16 )

In cima alla lista delle persone che Marc Marquez ha dovuto salutare a malincuore a fine 2023 c’è Santiago Hernandez Alcaraz. Vale a dire il suo storico capotecnico, quel ragazzo con i riccioli che negli ultimi tredici anni è sempre stato al fianco del Fenomeno nel box.

Hernandez, 47 anni, è una delle persone che meglio conoscono Marc, l’intesa era tale che bastava uno sguardo per capirsi, e proprio questo è stato uno dei segreti in un percorso da sette titoli iridati, visto che i due iniziarono a collaborare quando l’allora diciottenne salì in Moto2 da campione in carica della 125. Nel 2011 iniziai a lavorare con Marc – dice Hernandez, parlando delle origini di un rapporto professionale poi divenuto di complicità e quindi di amicizia – quando cominciammo il progetto in Moto2. Prima lo conoscevo soltanto di vista, da quando correva nel campionato spagnolo, ma non avevamo mai parlato”.

MotoGP, Marc Marquez: tutte le FOTO con i colori Gresini

Passa alla prossima pagina

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi