MotoGP, ecco quando saranno svelate le Honda di Marini e Mir

MotoGP, ecco quando saranno svelate le Honda di Marini e Mir

Febbraio è il mese scelto dalla Casa alata per presentare il progetto 2024, e lo farà esattamente tra i due test pre-stagionali in programma

17.01.2024 ( Aggiornata il 17.01.2024 18:56 )

Dal 6 all’8 febbraio i piloti di MotoGP si ritroveranno in pista, a Sepang, per il primo test pre-stagionale del 2024 e successivamente svolgeranno il secondo sul circuito del Qatar, il 19 e 20 febbraio. Tra i due importanti appuntamenti, HRC ha scelto la data della presentazione del team ufficiale Repsol Honda. I veli alle due RC213V saranno tolti martedì 13 febbraio, alle ore 9.00.

Marini e Mir la nuova coppia di HRC 2024


Non si hanno per ora ulteriori dettagli sulla presentazione che sarà sicuramente in diretta streaming sui canali social di Honda e Repsol, e che vedrà la presentazione della nuova coppia di piloti. Al confermato Joan Mir si unirà infatti Luca Marini, che con la Casa alata ha firmato un contratto biennale per il 2024 e 2025. Il pesarese è stato il prescelto per sostituire Marc Marquez, che dopo 11 stagioni ha preso la decisione di rescindere il contratto e cambiare squadra, e metterà tutto il suo impegno nello sviluppo della nuova moto. Un nuovo capitolo della sua carriera sta per cominciare, con alcuni dei colori più iconici del motociclismo.

Dall'altra parte del box c'è Mir, forte di un anno di esperienza con la RC213V, che continuerà a lavorare al progetto per riportare Honda ad un buon livello di competitività e tornare alla vittoria. Con il contributo prezioso di Marini, che arriva da tre stagioni passate con la Ducati.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi