100 Km dei Campioni: Valentino Rossi e Luca Marini, vittoria e show

100 Km dei Campioni: Valentino Rossi e Luca Marini, vittoria e show

La coppia ha vinto la gara del sabato, dopo che "Maro" aveva conquistato anche l'Americana disputata venerdì

14.01.2024 ( Aggiornata il 14.01.2024 13:38 )

Valentino Rossi e Luca Marini vincono a casa loro. Dopo il trionfo del “Maro” nell’Americana (primo successo seppur non ufficiale in sella alla Honda), la coppia si è imposta anche nella gara principale della 100 Km dei Campioni, evento clou della kermesse organizzata dal Dottore al Ranch di Tavullia che ha avuto luogo sabato.

Danilo Petrucci alla 100 Km dei Campioni con una 500 2T

100 Km dei Campioni: trionfo per Rossi e Marini


Rossi e Marini hanno percorso i 50 giri previsti in 1h45'54" precedendo la coppia formata da Elia Bartolini e Celestino Vietti, secondi davanti ad Andrea Migno e Franco Morbidelli. Piazzamento fuori dalla Top 5 per il campione del Mondo MotoGP Pecco Bagnaia, sesto in coppia con Marco Bezzecchi alle spalle di Moreira-Cardus e Di Giannantonio-Foggia.

In una gara che ha coinvolto ben 40 piloti provenienti da diverse discipline, la Top 10 è stata completata nell’ordine da Artigas-Halbert, Fernandez-Chareyre, Pasini-Farioli e Rabat-Ottaviani.

La nona edizione della 100 Km dei Campioni è stato un autentico successo, merito di una formula consolidata che mischia agonismo e goliardia: immancabile la tradizionale premiazione a fine gara in cui i piloti vengono omaggiati con un prosciutto come trofeo, accompagnato dal monologo del comico Max Angioni. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi