MotoGP, è uscita la data di presentazione del team Yamaha 2024

MotoGP, è uscita la data di presentazione del team Yamaha 2024© Luca Gorini

Fabio Quartararo e Alex Rins tra poco debutteranno come compagni di squadra nella top class e la loro nuova M1 sarà presentata poco prima dei test

12.01.2024 ( Aggiornata il 12.01.2024 14:13 )

Il circuito di Sepang come da tradizione ospita anche quest’anno i primi test pre-stagionali della MotoGP e Yamaha ha deciso di togliere i veli alla squadra ufficiale del 2024 proprio in questa location. Dal 6 all’8 febbraio ci sarà la tanto attesa azione in pista e 24 ore prima, il 5, ecco che la Casa di Iwata svelerà la M1 con cui Fabio Quartararo e Alex Rins disputeranno la stagione.

Il 5 febbraio vedremo le nuove Yamaha di Quartararo e Rins


Sarà un anno importante questo per Yamaha, che vuole tornare a lottare per le prime posizioni e che con il lavoro fatto dovrà convincere Quartararo a restare, lui che ha il contratto in scadenza quest’anno. Arriva da debuttante Rins, che ha salutato il team LCR per la squadra ufficiale Yamaha con cui vuole stare nelle posizioni che contano costantemente. Sarà l'anno del riscatto? Questo è ciò che si augurano entrambi. Il francese, iridato proprio con Yamaha nel 2021, ha fame di tornare a lottare per il titolo con il suo enorme talento. Lo spagnolo, che dopo aver riportato Honda al successo ad Austin l'anno scorso, è alla ricerca della consacrazione. 

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi