MotoGP: Massimo Rivola piange la scomparsa di papà Pier Antonio

MotoGP: Massimo Rivola piange la scomparsa di papà Pier Antonio© GpAgency

Storica figura di spicco della vita politica faentina e regionale, il padre dell'amministratore delegato Aprilia aveva 80 anni

08.01.2024 ( Aggiornata il 08.01.2024 13:12 )

Grave lutto per Massimo Rivola. Nella notte tra il 3 e il 4 gennaio è scomparso Pier Antonio, papà dell’amministratore delegato Aprilia Racing.

MotoGP, SBK e non solo: le date dei test ufficiali

Massimo Rivola piange papà Pier Antonio


Classe 1943, laureato in Scienze Politiche conseguita all’Università di Bologna, Pier Antonio Rivola è stato a lungo una delle figure di spicco della vita politica faentina e regionale. Rivola è stato dirigente della Democrazia Cristiana di Faenza, ricoprendo la figura di consigliere comunale dal 1975 al 1985 e regionale dal 1985 al 1995, anno in cui entrò a far parte della Giunta regionale come assessore alla Scuola, Università, lavoro e formazione professionale. Nella legislatura seguente, precisamente dal 2000 al 2005, ha ricoperto il ruolo di assessore alla programmazione urbanistica, edilizia, lavori pubblici e casa.

Successivamente è stato il presidente della Fondazione Mic - Museo Internazionale delle ceramiche, incarico mantenuto fino al 2016. 

Massimo Rivola, il cordoglio per Pier Antonio


“La notizia della scomparsa di Pier Antonio Rivola mi rattrista profondamente” ha dichiarato il sindaco di Faenza Massimo Isola. "Lo avevo incontrato pochi giorni fa all’assemblea del MIC che ha rappresentato il suo ambito di impegno a Faenza dopo gli incarichi nella Giunta regionale, un interesse, quello per la ceramica, diventato negli anni una vera e propria passione. Dotato di forte personalità e di innegabili doti tra le quali un approccio pragmatico e decisionista, Rivola ha segnato la vita politica faentina per oltre trent’anni, in particolare come leader della DC faentina tra i più influenti, protagonista della stagione di confronto-scontro con l’allora PCI insieme a personaggi del calibro di Veniero Lombardi, Pietro Baccarini e molti altri”.

Pier Antonio Rivola lascia la moglie Renata e i figli Roberto e Massimo, a cui vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Motosprint.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi