MotoGP, Pedro Acosta “ufficiale” KTM per un giorno nel team MTR

MotoGP, Pedro Acosta “ufficiale” KTM per un giorno nel team MTR© ktm_mtr_team_official

Il campione del mondo Moto2 è sceso in pista al Fortuna Circuit con il team di Franco Mollo, impegnato nel mondiale S1GP

04.01.2024 ( Aggiornata il 04.01.2024 18:05 )

Poche ore dopo l’inizio del nuovo anno Pedro Acosta è già sceso in pista in Spagna nel circuito Fortuna nella regione di Murcia, ovviamente non con la GasGas RC16 con la quale sarà al via da Giovedì 1 febbraio allo shakedown di Sepang.

MOTOGP, MARINI: "IO E HONDA? FORSE ERA DESTINO, VOGLIO BATTERE I COMPAGNI DI MARCA"

Tester per un giorno

Il team MTR di Franco Mollo è da qualche stagione la squadra di riferimento di KTM nel mondiale S1GP e già in diverse occasioni ha ospitato i piloti della casa austriaca come Dani Pedrosa. In questi primi giorni di 2024 il team che negli ultimi anni ha lottato per il titolo S1GP con Lukas Hollbacher e che ha lasciato la squadra al termine della passata stagione si è presentata in Spagna per i primi test stagionali con un ospite speciale: Pedro Acosta. Accanto al già annunciato giovanissimo campione spagnolo Julien Avila Cortez che sarà al via della stagione 2024 con il team MTR, al Fortuna Circuit è sceso in pista anche il campione del mondo Moto2 in carica Pedro Acosta. El Tiburon” si è presentato in pista per una giornata di allenamento invernale con la KTM SMR 450 del team italiano. Lo spagnolo che nei giorni di natale aveva annunciato la separazione da MT Helmets come partner tecnico che salvò la carriera permettendogli di correre nel JuniorGP, è sceso in pista con il nuovo casco Alpinestars R10.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi