Vacanze natalizie posticipate per Honda, a Jerez con Bradl

Vacanze natalizie posticipate per Honda, a Jerez con Bradl© Luca Gorini

Il tedesco è impegnato insieme al test team per due giorni di apprendimento, in cui capire come rendere competitiva la RC213 V

21.12.2023 ( Aggiornata il 21.12.2023 09:53 )

Oggi è il 20 dicembre, ma a Jerez splendeva il sole. Ottima condizione per girare in pista, trovata da Stefan Bradl. Il tedesco, tester HRC di riferimento, si impegnerà due giorni insieme ai tecnici della formazione Repsol, nell'obiettivo di capire meglio la bontà delle evoluzioni apportate alla RC213 V.

Honda e Bradl a Jerez: come è questa RC213 V?

Chi ci mette sopra le mani, la definisce un "cantiere aperto". La quattro cilindri dell'Ala dorata si era già vista a Valencia, assaggio 2024 utile anche al resto della concorrenza. Ad anticipare il Natale, eccola nuovamente in azione all'Angel Nieto, tracciato ideale a sviluppare novità ed evoluzioni. 

Ricordiamo che Honda e relativi piloti potranno fruire delle Concessioni approvate da Dorna, FIM e MSMA, apportando modifiche nel corso del campionato. Basteranno per tenere il passo della - non citata a caso - Ducati?! E' quanto i vertici si augurano, al pari di sponsor e sostenitori.

Tecnici Honda, tutti "a scuola": la MotoGP 2024 è pronta all'appello

Lo dice il termine stesso: schooling. Ovvero, sessione dedicata all'istruzione, nella fattispecie a concernere la Honda RC213 V e i vari settaggi possibili. Tra elettronica, motore, cambio, erodinamica, sospensioni, telaio, freni e gomme, si intuisce quanto sia il lavoro da fare, per possibilità di intervento molteplici.

Il box Repsol HRC è presente a Jerez, sapendo che il 2024 agonistico si trovi dietro l'angolo. Sì, perché tra poco è finito l'anno, in più tra test di Sepang e Qatar, sarà impossibile riposarsi per lungo tempo. Con 22 appuntamenti fissati in calendario e ulteriori prove di sviluppo programmata, la stagione in arrivo concederà pochi respiri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi