MotoGP, Pernat: "Bastianini tra i favoriti. Marquez? Non l'avrei portato in Ducati"

MotoGP, Pernat: "Bastianini tra i favoriti. Marquez? Non l'avrei portato in Ducati"© Luca Gorini

Il manager del pilota riminese ha parlato della stagione 2024 in cui cercherà il riscatto dopo un 2023 condizionato dagli infortuni

14.12.2023 16:53

Intervenuto all'interno della trasmissione "A Tutto Sport" su CusanoNews7, il manager di Enea Bastianini, Carlo Pernat, ha detto la sua sul mondiale 2024 della top class e sulla stagione che sarà per il suo assistito, voglioso di rivincita dopo i numerosi infortuni di quest'ultimo anno. Dopo una fisiologica fase di riadattamento alla moto e alle dinamiche interne alla squadra ufficiale, in occasione del GP della Malesia abbiamo rivisto l'Enea Bastianini che eravamo abituati ad osservare nella passata annata.
 
Il ritorno alla vittoria ha sancito il definitivo rilancio di un pilota sul quale in Ducati credono molto e che ha più volte dimostrato di poter lottare alla pari con Jorge Martin e Pecco Bagnaia, i due protagonisti dell'annata da poco conclusa. Il manager italiano si è poi espresso sull'operazione di mercato più importante degli ultimi anni, ovvero l'approdo di Marc Marquez in Ducati, sponda Gresini. Un ingresso che quasi sicuramente smuoverà le gerarchie all'interno della casa di Borgo Panigale e che potrebbe creare squilibri anche difficili da gestire.

MotoGP, Jorge Martin e Pecco Bagnaia insieme nel 2024: c'era un piano

Carlo Pernat: "L'arrivo di Marquez è una bomba ad orologeria"

Il manager di Tony Arbolino ed Enea Bastianini si è sbilanciato circa la competitività del riminese della Ducati in vista della prossima annata, dove si aspetta una crescita costante fino alla contesa del titolo: "Bastianini sarà della partita per giocarsi il mondiale, quest'anno è stato sfortunatissimo. Ora ha una rabbia incredibile dentro, lo aiuterà molto questa nuova moto che abbiamo provato a Valencia, è più adatta anche al suo modo di guidare. Mi aspetto un Enea in lizza per la vittoria finale, dove ci saranno tanti altri nomi, ma lui è uno dei favoriti per giocarsi il Mondiale".

Come detto, Pernat ha proseguito parlando anche di Marc Marquez, passato alla Ducati, esplicitando in modo chiaro tutto il suo scetticismo per l'operazione: "L’arrivo di Marquez in Ducati è una bomba ad orologeria, se lui si mette a posto come prima, creerà uno scompiglio grosso, non bisogna dimenticarlo. Una mossa che francamente non avrei fatto, perché avendo la politica dei giovani in Ducati, mettere un personaggio così gli equilibri te li cambia”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi