Jorge Lorenzo: "MotoGP 2024? Scommetto su Marc Marquez e Ducati"

Jorge Lorenzo: "MotoGP 2024? Scommetto su Marc Marquez e Ducati"© Getty Images

Il cinque volte campione del Mondo si è lanciato in una previsione sul futuro del #93: "Può vincere subito"

05.12.2023 ( Aggiornata il 05.12.2023 14:02 )

La stagione 2023 della MotoGP è terminata da poche settimane, ma l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori è già proiettata al 2024, anno che porterà diversi cambiamenti sulla griglia di partenza. Il più importante, visto la portata sportiva e mediatica dell’evento, riguarda il passaggio di Marc Marquez in sella alla Ducati marchiata Gresini, un binomio tutto nuovo che ha già impressionato nei recenti test di Valencia.

A tal punto da far sbilanciare anche Jorge Lorenzo, cinque volte iridato e attuale commentatore DAZN, che prevede un futuro roseo per il #93.

Jorge Lorenzo scommette su Marc Marquez e Ducati


“Cosa penso del passaggio di Marquez in Ducati? Per lui, a livello sportivo e per lo spettacolo, è certamente un gran colpo – ha commentato il maiorchino ai microfoni di AS – anche se, allo stesso tempo, purtroppo ha dovuto rinunciare ad un contratto che non si era mai visto e che, sicuramente, non si vedrà mai più nella storia della MotoGP. Mi riferisco alla durata e agli aspetti economici”.

Marquez ha rinunciato ai benefici di un accordo faraonico con Honda pur di tornare a vincere, e per riuscirci ha deciso di scommettere su una struttura non ufficiale ma comunque di ottimo livello come quella di Nadia Padovani, un investimento che secondo Lorenzo porterà immediatamente i suoi frutti.  “Scommettere su Marc nel 2024? Non avrà vita facile, ma se dovessi farlo, scommetterei proprio su di lui” ha proseguito l’ex Honda, Yamaha e Ducati.

Calendario MotoGP 2024

Marc Marquez in Ducati: le parole di Jorge Lorenzo


Jorge pare certo: l’otto volte campione del Mondo può vincere il titolo già l’anno prossimo. “Penso che possa vincere il Mondiale. Certo, incontrare piloti che conoscono la Ducati e che sono più giovani di lui gli complicherà un po’ le cose – ha sottolineato il #99 – ma se non avrà sfortuna, basta guardare cosa ha fatto suo fratello Alex in sella a quella moto. Ha evoluto la sua guida in MotoGP e si è avvicinato al livello di suo fratello, anche se non ha la stessa magia e talento di Marc. Se Alex è riuscito a fare quello che ha fatto nel 2023, perché Marc non dovrebbe riuscire a vincere molte gare?”.

Quello di Lorenzo non è l’unico parere a favore di Marquez: anche l'ex pilota MotoGP e SBK Ben Spies ha previsto una vittoria con ampio margine per il nativo di Cervera.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi