MotoGP esclusiva, Pirro: “Marquez ha confermato la bontà della Ducati”

MotoGP esclusiva, Pirro: “Marquez ha confermato la bontà della Ducati”

Il collaudatore Ducati ha parlato in esclusiva con noi dei test 2024 svolti a Valencia e dei valori di Bagnaia e Martin nella stagione ormai passata

01.12.2023 ( Aggiornata il 01.12.2023 14:52 )

Ducati ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo di MotoGP, con Francesco Bagnaia, e dietro questo successo c’è anche il grande lavoro del collaudatore Michele Pirro. Abbiamo avuto l’occasione di fare un’intervista con lui all’evento Motomorphosis, un progetto che guarda all’educazione, alla sostenibilià, alla mobilità e alla sicurezza.

Il commento di Pirro sul finale MotoGP 2023


Bagnaia è ora un te volte campione del mondo e Pirro ha raccontato: “A differenza del 2022 è stata una stagione particolare. Di base Pecco se l'è meritato e Martin si è rimesso in gioco per l’infortunio di Pecco a Barcellona. Fino a quel momento Pecco aveva dimostrato una superiorità incredibile”. Il duello è stato serrato fino all’ultimo, il Gran Premio di Valencia: Sono due piloti fortissimi, velocissimi, con caratteristiche incredibili. Se lo meritavano tutti e due per la velocità”.

Marc Marquez non ha deluso le aspettative di Pirro


Qualche giorno dopo si è svolto il primo test ufficiale 2024 con Marc Marquez che ha guidato la Ducati del team Gresini, siglando subito buoni tempi. Pirro ha commentato: Me lo aspettavo così veloce, è un otto volte campione del mondo e ha confermato la bontà della nostra moto. Che è versatile, un po' per tutti gli stili di guida”.

Guardate qui la video-intervista completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi