MotoGP: Luca Marini pilota del team Repsol Honda

MotoGP: Luca Marini pilota del team Repsol Honda© Luca Gorini

Nel corso dell'ultimo Gran Premio il pesarese annunciato la firma di un contratto biennale con HRC ed è già pronto il nome del suo sostituto nel team VR46

27.11.2023 09:05

Da semplici voci di mercato che giravano nel paddock, oggi queste sono diventate realtà. Ora è ufficiale che Luca Marini nel 2024 guiderà la Honda del team Repsol, quella lasciata libera da Marc Marquez. Il pesarese smetterà quindi di vestire i colori del team Mooney VR46, squadra del fratello Valentino Rossi, per approdare per la prima volta nella sua carriera in un team ufficiale. L’annuncio è arrivato da Valencia, dove sono stati definiti i dettagli dell’accordo.

Classifica piloti MotoGP

Il possibile sostituto di Marini nel team VR46


Si libera così una sella della tanto ambita Ducati Desmosedici GP, nel team VR46 del 2024. Accanto a Marco Bezzecchi, che dopo una stagione solida come questa, punterà senza dubbio al titolo iridato. Pare che in pole position per questo posto ci sia Fabio Di Giannantonio, che dopo gli ottimi risultati ottenuti nella seconda metà della stagione viene dato per certo sulla sella del team di Valentino Rossi.

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi