MotoGP Live del GP Qatar 2023 in diretta da Lusail

MotoGP Live del GP Qatar 2023 in diretta da Lusail

In diretta - Seguici per non perdere nessun aggiornamento della penultima tappa del motomondiale! 

19.11.2023 17:20

19:35

MotoGP Qatar: il commento tecnico della gara

Leggi l'articolo per il riassunto della gara al cardiopalma in terra qatariota


18:57

Le parole dei vincitori prima del podio

Luca Marini, "Bellissimo questo weekend, mi dispiace di aver perso tempo all'inizio però comunque è un ottimo podio e un ottimo risultato. Manca solo un appuntamento, per cui godiamocela e faccimao del nostro meglio"

Pecco Bagnaia, "Sono molto contento. Perfetta la partenza, sono stato davanti per molto tempo ma Diggia è stato incredibile. ho cerato di gestire le gomme ma ho sbagliato e sono andato completamente fuori. C riomunque rimane un bel risultato, simao riusciti a creare un gap su Jorge che cercheremo di mantenere anche a Valencia"

Fabio Di Giannantonio, "Cosa Posso dire? è stato un weekend incredibile, una gara incredibile. A metà gara ho avuto un po' di probelmi con l'anteriore ma ho visto che anche pecco faticava per cui ci ho provato. è un po una redenzione, sia per me che per le persone che lavorano con me. Ce l'abbiamo fatta, siamo vincitori in MotoGP.


18:49

Tripletta italiana per la MotoGP in Qatar!

Fabio Di Giannantonio taglia il traguardo in prima posizione con la sua Ducati Gresini! Alle sue spalle lo segue Pecco Bagnaia, raggiunto poi da Luca Marini. Il weekend si chiude con i colori del tricolore: sul podio saliranno piloti italiani, su moto italiane. 

Commovente i gesti di stima e supporto dagli avversarsi nei confronti di Diggia: accostato a bordo pista per la commozione, i piloti lo raggiungono per complimentarsi con lui per l'ottima performance


18:44

Inizia l'ultimo giro del GP del Qatar

Inizia l'ultimo giro: Bagnaia deve stare attento a Luca Marini che incombe alle sue spalle. Martin non riesce a uscire dalla decima posizione in cui si è bloccato.


18:41

Di Giannantonio ce la fa: Bagnaia rischia tutto

Fabio Di Giannantonio ce l'ha e supera Bagnaia, riuscendo a rimanere davanti. Bagnaia cerca di contrattaccare ma va troppo lungo in staccata. Il campione del mondo non esce di pista, ma il suo distacco da Diggia aumenta a +2.9 e deve guardarsi le spalle da Luca Marini (+2.184)


18:37

Fabio Di Giannantonio non cede

Di Giannantonio non molla la presa su Bagnaia, desideroso di dimostrare il suo valore sul mercato piloti ad una sola gara dalla fine del motomondiale 2023.


18:34

Marini ritrova il passo mentre Bagnaia è sotto minaccia

Bagnaia è ancora leader del gran premio, seguito a +0.2 da Di Giannantonio. Luca Marini ritrova il passo perso in partenza e sale in quarta posizione, davanti alla Gresini di Alex Marquez, che tuttavia risponde e non gli rende la vita facile.


18:26

Borsoi su Martin , "Situazione inspiegabile"

Quartararo supera anche Martin, fermandosi in 7a posizione

Gino Borsoi sulla performance di Martin, "è sicuramente inspiegabile la spiegazione, penso che sia dovuto alle gomme. Si vede la difficoltà della moto ad uscire dalla curva, quando rientrerà ne parleremo" 


18:24

Martin in difficoltà: crolla il suo crono

Vinales riesce nel suo intento e supera Martin, aprendo la strada anche al soprasso di Marquez. Quartararo si aggiunge alla festa e sale in nona posizione, alle spalle di Martin. I tempi di Martin crollano


18:22

Di Giannantonio si avicina a Bagnaia: inizia l'inseguimento

Di Giannantonio si avvicina al campione del mondo e si fa vedere sul rettilineo finale. Vinales tenta il sorpasso su Martin, apparentemente in difficoltà dopo la brutta partenza. Il pilota Aprilia non chiude il sorpasso, ma rimane incollato alla ruota posteriore dello spagnolo Prima Pramac.


18:16

Binder, le manovre al limite lo portano sul podio

Binder supera la Gresini di Alex Marquez, fermandosi alle spalle di Diggia. Bagnaia aumenta il suo distacco grazie alle lotte alle sue spalle, mentre Martin ha un distacco di +1.225 da Marini, rimanendo in sesta posizione. 

Guidotti sul passo di Binder, "è importante non perdere il treno dei primi, poi dovrà gestire molto bene perchè mancano 17 giri ma è un problema che hanno tutti, per cui è importante rimanere davanti" 


18:12

Di Giannantonio risale la classifica

Con una manovra azzardata Fabio Di Giannantonio si rimette in terza posizione, alle spalle di Marini e Bagnaia. Sono 3 gli italiani che guidano la griglia, mentre Marc Marquez rallenta e lascia strada libera a Martin, che sale in sesta posizione. Di Giannantonio punta Marini e riesce a superarlo con una manovra al limite


18:07

Bagnaia si allontana

Binder entra con forza davanti a Marc Marquez, salendo in quinta casella. Martin rimane in ottava posizione, permettendo cosi a Bagnaia di allungare su Luca Marini


18:04

MotoGP: inizia il Gran Premio del Qatar

Si spegne il semaforo! Buona partenza per Marini, mentre Martin rimane indietro in ottava posizione, alle spalle del compagno di squadra. Bagnaia sale in prima posizione e subito cerca di distanziarsi dal resto del gruppo


18:02

GP Qatar MotoGP: inizia il giro di riscaldamento

I tecnici escono dalla pista e i piloti iniziano il warm up lap prima della partenza ufficiale


17:57

La griglia di partenza del GP del Qatar MotoGP

Di seguito la griglia di partenza del Gran Premio del Qatar: 

- Luca Marini (VR46)
- Fabio Di Giannantonio (Gresini)
- Alex Marquez (Gresini)
- Francesco Bagnaia (Ducati)
- Jorge Martin (Pramac)
- Johann Zarco (Pramac)
- Marc Marquez (Honda)
- Maverick Vinales (Aprilia)
- Raul Fernandez (RNF)
- Aleix Espargaro (Aprilia)
- Brad Binder (KTM)
- Augusto Fernandez (GasGas)
- Marco Bezzecchi (VR46)
- Fabio Quartararo (Yamaha)
- Enea Bastianini (Ducati)
- Jack Miller (KTM)
- Miguel Oliveira (RNF)
- Franco Morbidelli (Yamaha)
- Pol Espargaro (GasGas)
- Joan Mir (Honda)
- Iker Lecuona (LCR)
- Takaaki Nakagami (LCR)


17:37

MotoGP Qatar: i piloti escono dai box

I piloti escono dai box e compiono il primo giro per allinearsi sulla griglia e iniziare, così, l'ultima gara del weekend prima della tappa spagnola


17:26

MotoGP 2023, come si è svolta la sprint in Qatar?

Dall'articolo: "Tensione vera sulla griglia di partenza della MotoGP, perché gli 11 giri programmati promettevano di far girare la testa a tutti, specialmente parlando di Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Volete sapere se il discorso titolo mondiale si consumerà in Qatar? No, perché la vittoria dello spagnolo - ottava nella Sprint - e il quinto posto dell'italiano hanno ridotto le lunghezze a dividerli: sono 7 i punti, perciò a Valencia ci sarà da divertirsi. Senza dimenticare il Gran Premio di domani." 

Leggi QUI l'articolo completo del commento alla Sprint del Qatar


17:19

MotoGP Qatar: Martin vince la Sprint, ma Bagnaia si prepara a fermarlo

L'ultima gara del weekend si prospetta infuocata: Martin arriva da una vittoria nella Sprint, continuando a dimostrarsi il dominatore del nuovo format del sabato, mentre Pecco Bagnaia sembra in difficoltà nella gestione gomme, particolare che non gli permette di emergere e di opporsi all'avvicinamento dello spagnolo. Ma è ora di voltare pagina e di preparsi per l'ultimo appuntamento del weekend in Qatar: la main race. Pecco riuscirà a contrastare la rimonta di Martin? 

Luogo: circuito di Lusail, Qatar

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi