MotoGP, Salucci: "Non solo Aldeguer, valutiamo anche Arbolino"

MotoGP, Salucci: "Non solo Aldeguer, valutiamo anche Arbolino"© Luca Gorini

Il team director VR46 sta lavorando per sostituire Luca Marini: la priorità è assicurarsi un talento proveniente dalla Moto2

18.11.2023 ( Aggiornata il 18.11.2023 10:44 )

Il passaggio di Luca Marini in Honda Repsol al posto di Marc Marquez non è stato ancora ufficializzato, ma sembra ormai certo. Ed è per questo che il Team VR46 sta lavorando intensamente per trovare un sostituto, e in tempi brevi, da affiancare a Marco Bezzecchi. Ad ammetterlo è stato Alessio Salucci, braccio destro di Valentino Rossi e attuale team director della struttura sponsorizzata Mooney, che ai microfoni della MotoGP ha descritto lo stato delle trattative in corso.

MotoGP, Prove Libere 2 Qatar: risultato e commento

Salucci chiude le porte a Diggia


"Ho dormito poco nell'ultima settimana – ha ammesso Uccio – Pablo Nieto (team manager VR46, ndr) sta lavorando molto duramente per arrivare alla chiusura del cerchio. Il nostro obiettivo è arrivare pronti ai test di Valencia, che ci piacerebbe effettuare con due piloti in pista. I tempi sono molto stretti, purtroppo”. Presentarsi ai collaudi di fine stagione con una sola Desmosedici in pista è una situazione che Salucci ha definito “estrema”, per questo sono in corso intensi colloqui su più fronti.

“Nella prossima stagione Luca probabilmente non sarà con noi – ha confermato il manager a proposito del futuro di Marini, spiegando che molto probabilmente non sarà il tanto chiacchierato Di Giannantonio a sostituirlo – i dettagli del contratto andrebbero chiesti a Honda, non a noi. Per quanto ci riguarda, posso parlare a nome della mia squadra e per la sostituzione di 'Maro' posso dire che non stiamo prendendo in considerazione il nome di Fabio. Il nostro obiettivo è ingaggiare un giovane proveniente dalla Moto2”.

La penale di Aldeguer blocca Marini? No, paga Honda

VR46 tra Aldeguer e Arbolino


In pole position c’è Aldeguer, talento in forza alla Speed Up di Luca Boscoscuro, ma non è l’unico nome al vaglio della squadra che porta il nome del Dottore. “Perdere un pilota come Marini in novembre è difficile e ci porta a contrattare con diverse squadre. La nostra opzione non è solo Fermin ha spiegato Salucci, aggiungendo di aver preso in considerazione anche Tony Arbolino.

Lui è un'opzione perché mi piace, è veloce e italiano. È un altro nome nella lista, ma non l'unico. Vedremo cosa succederà nei prossimi quattro giorni” la conclusione di Uccio, desideroso di risolvere la questione nel minor tempo possibile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi