Marc Marquez: la premonizione sul futuro di Pedro Acosta in MotoGP

Marc Marquez: la premonizione sul futuro di Pedro Acosta in MotoGP© Luca Gorini

L'otto volte iridato si è complimentato col pilota murciano, fresco di titolo nella classe Moto2, lanciandosi in una previsione sul suo futuro

14.11.2023 ( Aggiornata il 14.11.2023 12:31 )

Dal 2024, la MotoGP avrà in griglia un altro fenomeno. Parliamo di Pedro Acosta, fresco campione del Mondo Moto2 che nelle sue tre stagioni nel Motomondiale ha impressionato tutti, cogliendo ben due titoli tra Moto3 e middle class.

Un ruolino di marcia invidiabile che lo porterà a suon di record nella classe regina, dove affronterà un altro spagnolo che ha scritto pagine indelebili del Motorsport: Marc Marquez, otto volte titolato nel Motomondiale e tra i primi a congratularsi col pilota di Mazarrón dopo il mondiale vinto a Sepang.

Marquez su Marini in Honda: "Pensavo prendessero Diggia"

Pedro Acosta, arriva l'investitura di Marc Marquez


Ho incontrato Pedro Acosta nel paddock e mi sono congratulato con lui per il titolo in Moto2" ha raccontato il #93 ai microfoni di DAZN Spagna, prima di lanciarsi una previsione sul futuro del nuovo crack del motociclismo. “A mio avviso, Pedro è uno di quei piloti destinati a segnare un'era in MotoGP– ancora Marquez – c’è stata l’era Doohan, poi quelle di Rossi, Lorenzo, Stoner. Dopo sono arrivato io, successivamente Quartararo, Bagnaia, anche se nessuno ha vinto tanti mondiali di fila, per ora”.

Classifica piloti MotoGP

Acosta: "Non sono il nuovo Marquez"


Marc non vuole però paragonare Acosta ad altri fenomeni del passato: "Non metterò alcuna etichetta [su di lui] perché l'ho sempre odiato. Ogni pilota ha il suo tempo, i suoi anni, il suo momento. Nessuno, l'ho detto molte volte, è eterno – ha proseguito il futuro ducatista - ma credo che Pedro Acosta sarà uno di quelli che segnerà la sua epoca e avrà il suo periodo d’oro. Un giorno, sarà campione in MotoGP”.

Un’investitura importante, ma che il 19enne murciano accoglierà senza scomporsi particolarmente. “Io sono il nuovo Pedro Acosta, non il nuovo Marc Marquez” ha dichiarato il bicampione del Mondo dopo il GP Malesia, dimostrando di  non difettate in quanto a personalità e sfrontatezza.

GP Qatar: orari tv, dove vederlo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi