Rins, obiettivo GP di Valencia e... test con Yamaha

Rins, obiettivo GP di Valencia e... test con Yamaha© Luca Gorini

Alex desidera finire la stagione sulla Honda LCR, pensando anche al test del successivo martedì: la M1 lo attende e lui non vuole rimandare l'invito

14.11.2023 ( Aggiornata il 14.11.2023 09:54 )

Ci proverà a non ci proverà? Difficile pronosticarlo ma, conoscendo la tempra di Alex Rins, possiamo sbilanciarci: il catalano, infortunatosi malamente al Mugello, assente in numerose gara, tornato in azione, operato nuovamente e di conseguenza a riposo, ritroverà la Honda LCR. Dove? A Valencia, ultima per la MotoGP 2023. Poi, la tabella 42 verrà appiccicata sulla Yamaha.

Motomondiale in Qatar: orari TV

Rins e Honda: podio e vittoria 2023, mica male

Alejandro Rins Navarro, a dispetto di fratture, assenze e fatiche, ha comunque conquistato importanti assieme al satellite Lucio Cecchinello Racing, unica formazione dell'Ala dorata ad aver firmato un Gran Premio. Il pilota di Barcellona è salito sul podio della Sprint disputata ad Austin, poi ha guardato tutti dall'alto la domenica

Nonostante i patimenti e in virtù del pessimo rendimento offerto dall'ufficiale Repsol HRC, la stagione dell'ex Suzuki e prossimo portacolori Yamaha è buona. Certo, sarebbe stato meglio evitare di finire all'ospedale più volte ma, se guardiamo quando era in forma, è andato forte.

Classifica piloti MotoGP

Test con la Yamaha fondamentale per Rins

Ora, sappiamo che Alex desideri davvero onorare presenza al Ricardo Tormo, per condividere con LCR l'ultima trasferta d'annata. Il suo essere professionista e professionale, in unione al carattere, spingerà per esserci a Valencia, dove ringraziera la squadra per quanto fatto quest'anno.

Ma c'è uno stimolo ulteriore a motivare il catalano: si chiama Monster Energy Yamaha, che lo attende martedì 28, data del test di assaggio tra le parti. Rins ha bisogno di capire come sia la M1, la M1 necessita di accogliere a bordo Alex: da lì sino a Sepang 2024, partiranno i primi lavori per approntare posizione di guida, assetto e altri fondamentali dettagli. Ecco perché, a sensazione, diciamo che il pilota proverà a tutti i costi la partenza verso Cheste.

Orari MotoGP Qatar

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi