MotoGP: Savadori, la crescita di Aprilia e la lotta Bagnaia - Martin | Eicma 2023

MotoGP: Savadori, la crescita di Aprilia e la lotta Bagnaia - Martin | Eicma 2023© GPAgency

Lorenzo ospite del nostro stand in Eicma: "Ora il nostro primo obiettivo è riuscire a fermare meglio la moto. Aprilia in SBK? Al momento siamo concentrati sulla classe regina"

13.11.2023 ( Aggiornata il 13.11.2023 17:43 )

Dietro alla grande crescita mostrata da Aprilia in questa stagione c’è – anche – il lavoro di Lorenzo Savadori, tester sempre più preparato e utile per la casa di Noale. Nel 2023 il pilota cesenate ha potuto anche disputare alcune gare in MotoGP, sia come collaudatore che come sostituto, dimostrandosi veloce.
 
“Ad Assen ho vissuto un weekend con meno compiti da collaudatore del solito - ha raccontato presso il nostro stand in Eicma - e lottare per la top ten ha rappresentato quasi una vittoria. Negli altri GP a cui ho partecipato ho lavorato per Vinales ed Espargarò, ed anche qui il bilancio è stato positivo. In Aprilia ora stiamo lavorando sui dettagli: il primo obiettivo è quello di fermare meglio la moto”.

Savadori e la battaglia tra Bagnaia e Martin

Obiettivo giustamente crescere per Savadori ed Aprilia, in una MotoGP che deve ancora incoronare il proprio campione tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin
 
“E’ una bella lotta. Martin al momento sembra un po’ più veloce in termini di velocità pura, ma penso che alla fine sarà Pecco ad avere la meglio: è sempre lucido e metodico in quello che fa. Se potessi scegliere vestirei i panni di Bagnaia, che è davanti in classifica”.
 
Ecco l’intervista completa a Lorenzo Savadori!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi