MotoGP Malesia, Quartararo: "Sono veloce, ma non so perché"

MotoGP Malesia, Quartararo: "Sono veloce, ma non so perché"© Luca Gorini

A Sepang, Fabio ha centrato l'ingresso provvisorio in Q2, ma non sa spiegarsi i progressi mostrati dalla Yamaha

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 11:23 )

La Yamaha ha iniziato il weekend del GP Malesia col piede giusto, sorprendendo anche Fabio Quartararo. Il transalpino ha infatti fatto segnare il settimo tempo al termine dei primi due turni di libere, riuscendo a occupare stabilmente la Top 10 senza faticare come nei precedenti round grazie all'inaspettata velocità mostrata dalla sua M1.

Fabio Quartararo sorpreso dalla Yamaha


“Sono molto contento di questa giornata – ha esordito il campione del Mondo 2021 della classe regina ai microfoni di Sky Sport – certo, dobbiamo fare un piccolo step in frenata e cercare di limare qualche decimo in ottica gara, ma complessivamente la moto mi ha dato ottime sensazioni”.

La M1 appare a suo agio tra le curve del riasfaltato tracciato malese, come dimostrato anche da Franco Morbidelli autore dell’undicesimo tempo, ma El Diablo non ha una spiegazione per questi progressi: “Non so perché siamo così competitivi, ci aspettavamo di fare più fatica. Anche in India eravamo veloci senza una motivazione apparente – ha proseguito il francese – quel che so è che il feeling è buono, sono a 1-2 decimi dal podio virtuale di giornata. Sono felice”.

Classifica piloti MotoGP

Quartararo e il gesto a Morbidelli


Quartararo è stato poi protagonista di un gesto di stizza nei confronti del compagno di squadra Morbidelli negli ultimi minuti della P2: “Franco era in traiettoria nella curva più veloce del circuito, per questo mi sono un po’ incazzato – la motivazione di Fabio – sono cose che possono accadere, quel che conta è aver centrato il passaggio alla Q2“.

Si tratta infatti di un risultato parziale ma piuttosto importante per Quarta: a Sepang, il meteo promette pioggia per il weekend e centrare l'ingresso in Q2 fin dal venerdì mette il numero 20 al riparo da eventuali passaggi dalla Q1.

Malesia, Alex Marquez terzo incomodo tra Bagnaia e Martin?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi