Niente MotoGP per Rins: Lecuona con LCR in Malesia e Qatar

Niente MotoGP per Rins: Lecuona con LCR in Malesia e Qatar© Luca Gorini

Il titolare, recentemente operato per la seconda volta alla gamba infortunata al Mugelllo, è costretto a riposo. Dalla SBK arriva nuovamente Iker

06.11.2023 09:59

Niente da fare per Alex Rins, anche stavolta il titolare della Honda RC213 V marcata dal team LCR è costretto all'ennesimo riposo, conseguenza dell'infortunio rimediato al Mugello, primo intervento chirurgico, ritorno in azione e secondo intervento chirurgico. L'arto destro inferiore offeso nel Gran Premio di Italia lo sta facendo tribolare, tanto che è chiamato alla sostituzione Iker Lecuona. Dalla SBK, il valenciano correrà in Malesia e Qatar con la MotoGP. Aveva già partecipato a Silverstone, Red Bull Ring, Catalunya e Misano con gli stessi colori, Jerez per conto della Repsol HRC:

MotoGP 2023: vedremo la griglia al completo solo a Valencia?

Incredibile, ma vero: dalla tappa inaugurale di Portimao sino al (almeno) il Qatar, la griglia MotoGP non ha mai presentato ranghi completi. Dall'incidente patito nelle prove libere mattutine del Portogallo, come descritto, il Gran Premio del Qatar, si conterà almeno una defezione in termini di titolari.

Iker Lecuona, dal canto suo, si appresta alle personali sesta e settima partecipazione d'annata. Conclusa la stagione SBK al tredicesimo posto, per lui l'opportunità di affrontare il Sepang International Circuit e il Lusail Circuit, teatri completamente diversi per clima e orari programmati,

Vedremo quindi Alex Rins almeno a Valencia? Lo speriamo, anche perchè il martedì successivo per  il catalano sarà pronta la Yamaha M1, nuova avventura di carriera. Se - incrociamo le dita - da qui alla fine tutti i piloti staranno bene, lo schieramento sarà completo solo nella trasferta conclusiva 2023. Meglio di niente.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi