Marquez pronostica il vincitore MotoGP: “Scommetto su...”

Marquez pronostica il vincitore MotoGP: “Scommetto su...”

Quest’anno lo spagnolo sta a guardare la lotta per il titolo e ha fatto il suo pronostico per tutte e tre le classi del Mondiale. Ecco su chi punta

03.11.2023 15:48

A tre gare dalla fine sono ancora aperti i giochi in campionato in tutte le tre classi del Mondiale e Marc Marquez ha detto chi, secondo lui, vincerà i titoli. Questo fine settimana l’azione è ferma e riprenderà la prossima settimana con un trittico che partirà dalla Malesia, passerà per il Qatar e si concluderà a Valencia, con l'ultima prova del 2023.

Calendario MotoGP

Tra Bagnaia e Martin, Marc Marquez non ha dubbi su chi sarà incoronato


Intervistato dal sito spagnolo As.com Marquez ha raccontato: “In MotoGP continuo a scommettere su Martín, l'ho già detto. È il più veloce e in Thailandia ha vinto pur non essendolo”. Il pilota del team Pramac paga 13 punti di ritardo dal leader Francesco Bagnaia e ha mostrato una solidità buona e una costanza impressionante negli ultimi sei GP.

Non è stato il più veloce inThailandia”, ha aggiunto Marquez: “e ha comunque conquistato la pole position e vinto entrambe le gare, quindi scommetto ancora su di lui. Con la gomma morbida forse Martín era il più veloce, ma con la gomma dura Bagnaia lo era di parecchio”. Eppure il primo al traguardo è stato Martin.

Classifica piloti MotoGP 2023

Moto3 e Moto2: ecco le previsioni di Marc Marquez


La Moto2 è l’unica classe dove il leader, Pedro Acosta, ha un vantaggio importante, tanto che già in Thailandia ha avuto il primo match point. Marquez ha ammesso: “È un peccato che Acosta non abbia vinto il titolo qui perché tornava poi in Spagna e poteva festeggiare”. Su di lui, futuro pilota MotoGP, Marquez è sicuro: “In ogni caso, vincerà, se non succede nulla di straordinario. Tocchiamo ferro. Vincerà in Malesia e arriverà in Spagna più tardi, ma ci arriverà con il titolo, che è la cosa importante”.

Ha forse le idee meno chiare sulla classe cadetta, dove sono ben quattro i pretendenti al titolo. Jaume Masià è il leader, seguito da Ayumu Sasaki per 17 punti, e a pari merito ci sono poi David Alonso e Daniel Holgado, a 25 lunghezze.

In Thailandia Alonso, il miglior debuttante dell'anno, ha vinto la sua quarta prova stagionale e mentre stava andando al parco chiuso proprio Marquez è uscito a salutarlo: “Ho visto la gara che ha fatto e sono semplicemente uscito ad applaudirlo, perché se lo merita. Mi piace molto da quando è arrivato al Mondiale e ricordo molto bene quando era nella Rookies Cup. Veniva a farmi domande e mi chiedeva consigli su cosa fare in ogni curva. È molto simpatico”.

Marquez ha poi svelato un retroscena del loro incontro in pitlane: “Gli ho detto di avere fiducia che può farcela”. Se però deve fare una previsione ha spiegato: “È vero che ci sono piloti con molta più esperienza, come Masiá, che penso sia il favorito, ma lui è il 'rookie' e gli auguro il meglio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi