Test Jerez, la lista dei partecipanti: Pirro ci prova, Bautista piano B per Ducati

Test Jerez, la lista dei partecipanti: Pirro ci prova, Bautista piano B per Ducati© GPAgency

Il tester cercherà di portare avanti il proprio piano di lavoro. In caso non fosse possibile mercoledì sarà il turno di Alvaro. Attesa per i debutti di Iannone, Rea, Bassani, Bulega e...

Presente in

27.10.2023 ( Aggiornata il 27.10.2023 10:58 )

E’ già- quasi – 2024 per la Superbike, che martedì e mercoledì scenderà in pista per una due giorni di test piuttosto interessante, anche grazie alla presenza dei test team MotoGP di Ducati ed Aprilia. Per quanto la casa di Noale sarà di scena ovviamente Lorenzo Savadori, mentre per quella di Borgo Panigale tutto resta incerto: Michele Pirro infatti volerà a Jerez, pur non avendo completamente recuperato dall’infortunio patito ad Imola.

Di conseguenza il tester pugliese proverà a compiere qualche giro, e solo in seguito capirà se sarà o meno possibile portare avanti il suo programma di lavoro. In caso le risposte fossero negative Ducati dovrà optare per un piano B, rappresentato da Alvaro Bautista, che potrebbe però in caso girare solo mercoledì. Nella prima giornata infatti lo spagnolo sarà giustamente impegnato con la sua V4R, per iniziare le prove in ottica 2024, con il tema del peso come primo pensiero.

Rea sì, Locatelli no per Yamaha

Tornando alle derivate, non mancheranno i debutti da seguire. In primis quello di Jonathan Rea con la Yamaha, con Andrea Locatelli che invece non scenderà in pista, e proseguendo con quelli di Nicolò Bulega con Ducati ed Axel Bassani con Kawasaki. Impossibile poi dimenticare il ritorno in pista di Andrea Iannone, in sella alla V4R del team Go Eleven, mentre Michael Rinaldi debutterà con Motocorsa, dopo aver - lunedì - ufficializzato l'accordo. 

Da segnalare anche la presenza di GMT94, che dovrebbe già scendere in pista con Bradley Ray, il che potrebbe essere un chiaro indizio circa le scelte per il 2024. In pista vi sarà anche il team Ducati Aruba Supersport, che accoglierà il nuovo acquisto Adrian Huertas. Niente da fare invece per Toprak Razgatlioglu, che non proverà la BMW prima di dicembre.

 La lista completa dei partecipanti 

Aprilia MotoGP Test Team: Lorenzo Savadori

Ducati MotoGP Test team: Michele Pirro/Alvaro Bautista

Ducati Aruba: Alvaro Bautista, Nicolò Bulega

Ducati Aruba SSP: Nicolò Bulega

MIE: Hafizh Syahrin

Motocorsa: Michael Rinaldi

Go Eleven: Andrea Iannone

Yamaha Pata: Jonathan Rea

GRT Yamaha: Remy Gardner, Dominique Aegerter

GMT94: Bradley Ray

Bonovo: Scott Redding, Garrett Gerloff

Cremona Circuit e SBK, da zero al mondiale in 12 anni

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi