MotoGP, Bagnaia e Martin: "La rivalità non rovina il nostro rapporto"

MotoGP, Bagnaia e Martin: "La rivalità non rovina il nostro rapporto"© Luca Gorini

Nel giovedì del GP Thailandia, i contendenti al titolo sono apparsi sereni e distesi: "Siamo entrambi maturi, ci rispettiamo tanto sia in pista che fuori"

26.10.2023 ( Aggiornata il 26.10.2023 13:25 )

Rivali in pista, amici fuori. Pecco Bagnaia e Jorge Martin si stanno giocando il titolo MotoGP, separati come sono da soli 27 punti, ma le tensioni vissute in tempi recenti nella classe regina con altre rivalità sembrano lontanissime.

Bagnaia e Martin, rivali con rispetto


Scordatevi infatti le frecciate Rossi-Lorenzo, le schermaglie tra Valentino e Marc Marquez, o prima ancora le bordate tra il #46 e Max Biaggi. Quella tra Bagnaia e Martin è una rivalità “soft”, senza giochi psicologici, un po’ come quella vissuta tra il piemontese e Fabio Quartararo nel biennio 2021-2022.

A tal proposito, i due contendenti sono stati protagonisti di un breve scambio di battute durante la conferenza stampa del GP Thailandia, nella quale hanno confermato la bontà del rapporto che li lega. “Per me è sempre importante distinguere il rapporto personale da quello in pista” le parole del numero 1, che ha però spiegato di non avere occhi di riguardo quando abbassa la visiera.In gara bisogna essere rispettosi, ma non puoi pensare che stai lottando contro un amico. Se un sorpasso va compiuto, bisogna portarlo a termine, senza perdere di vista il rispetto. Siamo maturi a sufficienza da capirlo”.

Il Gran Premio di Thailandia in TV: orari Sky e TV8

Bagnaia vs Martin, ma solo in pista


Parole confermate dallo stesso Martin. Sono d'accordo con Pecco, abbiamo un ottimo rapporto – il commento del portacolori Prima Pramacci rispettiamo molto e chiacchieriamo tanto insieme, poi in pista lottiamo e cerchiamo di battere i nostri avversari".

Alla vigilia della gara di Buriram, l’aria tra i due contendenti appare quindi serena, scevra di tensioni o malumori, almeno per ora. Nessuna polemica, nessuna dichiarazione "pepata". "I tempi cambiano" recitava un antico adagio, e anche le rivalità nel Motorsport lo dimostrano.

MotoGP Thailandia, Di Giannantonio: "Ecco perché Honda dovrebbe scegliermi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi