MotoGP: nuova operazione per Alex Rins, niente Thailandia per lui

MotoGP: nuova operazione per Alex Rins, niente Thailandia per lui© Luca Gorini

Lo spagnolo ha alzato bandiera bianca nel GP d’Australia, il pilota LCR ha deciso di sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico

25.10.2023 ( Aggiornata il 25.10.2023 08:45 )

Dopo la buona gara in Indonesia, chiusa in top10 e soprattutto come migliore Honda, Alex Rins in Australia è stato costretto a rinunciare alla gara per via del persistente dolore alla gamba. L’infortunio, molto grave, risale allo scorso giugno quando al Mugello lo spagnolo si ruppe tibia e perone.

GP THAILANDIA: DOVE VEDERLO, ORARI SKY E TV8, PROGRAMMA

Nuova operazione in vista

Alex Rins non sarà al Chang International Circuit per il GP di Thailandia, lo spagnolo subito dopo il weekend australiano è tornato a Madrid dove nella giornata di ieri si è sottoposto a nuovi esami all’Hospital Ruber Internacional. I medici hanno confermato il miglioramento delle condizioni della gamba di Alex Rins ed è stata individuata l’origine del dolore che ha costretto lo spagnolo a gettare la spugna sia a Motegi che a Phillip Island. Per alleviare il dolore e migliorare il percorso di guarigione, il pilota LCR si sottoporrà ad una nuova operazione. L’obiettivo è quello di tornare in pista per il GP di Malesia in programma tra il 10 ed il 12 novembre. Sepang sarà la prima gara dell’ultimo trittico della stagione che porterà la MotoGP in Qatar ed infine a Valencia dove Rins correrà l’ultima gara in Honda prima di salire sulla Yamaha M1 ufficiale nei test postGP.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alex Rins 42 (@alexrins)

CHI È MANUEL GONZALEZ, LA NUOVA SPERANZA SPAGNOLA DELLA MOTO2

Ancora nessuna gara con tutti i piloti

A Phillip Island è andato in scena il sedicesimo GP stagionale, e ciò nonostante non si è ancora disputato un GP con tutti e 22 i piloti titolari del motomondiale in griglia. L’introduzione delle Sprint ed una MotoGP sempre più difficile da portare al limite a livello fisico ha reso più lunghi i periodi di rientro dagli infortuni. In questa stagione ci sono stati diversi lungodegenti, su tutti Pol Espargaro e lo stesso Alex Rins. Il pilota GasGas ha rischiato veramente grosso nel corso delle P2 di Portimao, lo spagnolo è rientrato in gara solo a Silverstone, nono round stagionale. Dal Mugello però era assente Alex Rins, che come detto è rientrato solo pochi giorni fa a Mandalika dove però non era presente Alex Marquez, out anche a Phillip Island e che punterà a rientrare proprio in Thailandia. Salvo nuovi infortuni la MotoGP potrebbe avere per la prima volta in griglia tutti i piloti titolari a Sepang tra poco meno di tre settimane.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi