MotoGP: Vinales chiarisce la situazione Honda, "Per me la situazione è chiara"

MotoGP: Vinales chiarisce la situazione Honda, "Per me la situazione è chiara"© Luca Gorini

Maverick chiaro: "Sono focalizzato su Aprilia, ho un contratto per il prossimo anno. Aver guidato la gara a Mandalika regala fiducia, voglio lottare per le prime posizioni"

19.10.2023 ( Aggiornata il 19.10.2023 12:55 )

Non sappiamo quale sia il prossimo supereroe che Maverick Vinales vorrà impersonare - “Solo se vinco però” – ma certamente lo spagnolo arriva in Australia nei panni di uno dei favoriti, insieme ad una Aprilia che lo stesso spagnolo non sembra assolutamente voler lasciare. “Sono focalizzato al 100% su Aprilia, con la quale ho un contratto per il prossimo anno, quindi per me la situazione è chiara”.

Vinales motivato e pronto, vento permettendo 

Chiarito questo punto lo spagnolo torna su ciò che lo aspetta in pista, reduce da un weekend da protagonista come quello vissuto in Indonesia.
 
“Guidare la gara a Mandalika mi ha restituito fiducia e coraggio. Qui a Phillip Island l’obiettivo è lottare per le prime posizioni, senza un risultato chiaro in mente. Sono molto bravo nelle curve veloci, quindi questa è una pista favorevole: vorrei lavorare nel modo giusto sin dall’inizio, poi tutto verrà di conseguenza, anche perché l’Aprilia si adatta bene alla conformazione di questa pista. I rivali non mancano, ma siamo parte di un processo e dobbiamo proseguire in questo modo”
 
Come per tutti gli altri piloti anche Vinales dovrà – in caso – fare i conti con il maltempo, che domenica minaccia sia pioggia che forte vento.
 
“In Giappone sono stato uno dei più veloci sul bagnato, ed in generale sono sempre stato abbastanza rapido in quelle condizioni. Relativamente al vento non so che dire, sarà da scoprire: nel 2019 è stata cancellata una sessione, vedremo come andrà quest’anno. Certamente qui è facile finire fuori dalla pista a causa di una forte folata di vento".

Espargarò contro l'IRTA: "Protegge troppo i team e non i piloti"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi