MotoGP: Lopez sul taccuino di Honda, la Moto2 pronta a nuovi colpi di scena

MotoGP: Lopez sul taccuino di Honda, la Moto2 pronta a nuovi colpi di scena© Luca Gorini

Alonso è una delle opzioni per la casa alata, con Speed Up al centro del mercato della classe intermedia, anche in relazione ad Aldeguer. Nuovo inizio per Gonzalez 

16.10.2023 ( Aggiornata il 16.10.2023 16:22 )

Il countdown verso la fine della stagione scorre inesorabile, e gli ultimi tasselli del grande puzzle del mercato 2024 stanno cercando una sistemazione. Ne sa qualcosa Honda, che in MotoGP sta disperatamente cercando un sostituto del partente Marc Marquez, oscillando tra l’opzione Miguel Oliveira – blindato a parole da Massimo Rivola – quella Fabio Di Giannantonio ed una suggestione dalla Moto2.
 
Un nome circolato infatti nelle ultime settimane per la casa alata è quello di Alonso Lopez, che dopo essere stato escluso dalla Moto3 a fine 2020 è tornato – rinascendo – a tempo pieno sul palcoscenico mondiale nel 2022, strabiliando in sella alla Boscoscuro, moto con la quale in questa stagione è salito sul podio già 4 volte.

Speed Up fulcro del mercato, insieme a Yamaha Mastercamp

Per Honda questa sarebbe una operazione simile a quella messa in atto da Yamaha con Fabio Quartararo, anch’egli prelevato tra le fila del team Speed Up, che nel 2024 potrebbe completamente cambiare faccia. Alla possibile partenza di Lopez si affianca infatti quella di Fermin Aldeguer, in bilico tra la permanenza nel suo attuale team ed il passaggio in Yamaha Mastercamp, dove potrebbe affiancare il già confermato Ayumu Sasaki, nonché prendere il posto del partente – direzione Gresini come anticipato – Manu Gonzalez.
 
Una lunga serie di incastri e spostamenti dunque, che porterebbe il team Speed Up a guardarsi intorno per il nuovo anno. Il primo nome sulla lista di Luca Boscoscuro è quello di Jeremy Alcoba, non confermato dal team Gresini, seguito da quello di Alberto Surra, già in sella alla Boscoscuro quest’anno nel CEV Moto2.

Pagelle MotoGP Indonesia: voti ai team ed ai piloti per il GP Mandalika 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi