MotoGP, Alex Marquez: "Marc-Gresini? Se non si diverte, si ritirerà"

MotoGP, Alex Marquez: "Marc-Gresini? Se non si diverte, si ritirerà"© Luca Gorini

Il due volte iridato ha svelato i motivi che hanno spinto suo fratello a legarsi alla struttura faentina per il 2024

16.10.2023 ( Aggiornata il 16.10.2023 10:31 )

“Altri 5 GP, poi è finita”. Marc Marquez non ha nascosto la propria frustrazione al termine del GP Indonesia, in cui non è riuscito a portare al traguardo la sua – ancora per poco – Honda al traguardo né nella Sprint né nella manche lunga.

Viste le delusioni del presente, l’otto volte iridato non vede ormai l’ora di proiettarsi nel 2024, quando dividerà il box Gresini Racing assieme al fratello Alex.

Classifica piloti aggiornata

Marc Marquez: Alex sgancia la bomba


Come annunciato alla vigilia del weekend di Mandalika, il #93 sarà legato alla struttura faentina da un solo anno di contratto, e a spiegare il motivo di un accordo annuale è stato proprio Alex Marquez, interpellato da TNT Sports dopo l’impegno indonesiano.

“Vedremo se Marc prolungherà l’accordo anche oltre il 2024. Sembra che abbia un accordo per tutta la prossima stagione, così da capire se si diverte ancora in moto” ha dichiarato il #73, prima di sganciare la bomba: “Lui è molto intelligente, mi ha detto: ‘Se non mi diverto, mi ritirerò’. È un’ipotesi che sta prendendo in considerazione”.

Alex Marquez spiega le ragioni di Marc


“Marc vuole vedere se si diverte ancora – ha incalzato Alex – se riesce a essere veloce nonostante gli infortuni. Io non ne ho dubito, ma lui sì e ha ragione, perché sono gli stessi dubbi che mi attanagliavano quando ero in Honda. Sono sicuro che già nei test di Valencia si divertirà e questi pensieri si dissolveranno rapidamente”.

È ciò che spera lo stesso Marc, che spera di ritrovare in Gresini la felicità persa in questi anni falcidiati da cadute e infortuni.

Classifica squadre

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi